scholarship-alba-cheer

Ogni anno Alba Cheer indice una borsa di studio per lo studente o la studentessa più meritevole tanto nello sport quanto nello studio.

Partecipare è semplice: vi possono accedere tutti i tesserati della società iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado e in regola con il percorso di studi.

Il requisito minimo di ammissione alla graduatoria è avere una media scolastica finale (o voto di ammissione all’esame) superiore all’8 e almeno l’85% di presenze agli allenamenti.

Il giudizio finale spetta ai dirigenti del team con la collaborazione tecnica degli allenatori. Al vincitore o alla vincitrice l’iscrizione ad un camp estivo organizzato dalla società.


Borsa di studio premiate

ASSEGNATE LE BORSE DI STUDIO 2018

Sono Serena Cazzola e Roberta Franco le due atlete che si sono aggiudicate le borse di studio 2018 proposte rispettivamente per gli studenti delle scuole medie e superiori.

Il concorso ha visti coinvolti tutti i tesserati di Alba Cheer che avessero una media scolastica superiore all’8 e una percentuale di presenze agli allenamenti almeno dell’85%, a dimostrazione della volontà di conciliare eccellenti risultati sportivi e scolastici.

Così è stato per le due vincitrici. Serena, anno 2005, ha militato nel team Little Titans, con il quale ha conquistato il primo posto ai campionati nazionali, il terzo al Twist Open ed è anche risultata essere la più presente agli allenamenti tra tutti gli atleti della società sportiva. Roberta, anno 2002 (già vincitrice del premio nel 2016), è stata atleta del team Young Titans, vincente ai nazionali, terzo agli ECC di Bottrop e splendidamente ottavo agli ECU europeans di Helsinki.

Due stagioni sportive intense e impegnative quelle vissute da Serena e Roberta, capaci di far coesistere brillantemente sport ad alto livello ed eccellenza scolastica. Come loro, tanti altri atleti di Alba Cheer ogni giorno si impegnano e riescono con successo.

Le vincitrici saranno premiate in occasione dei tryouts del prossimo mese di Settembre, ricevendo l’iscrizione omaggio ad un camp organizzato dalla società sportiva nella nuova stagione.

Dal prossimo anno il programma borsa di studio si innoverà, offrendo nuove opportunità agli studenti/atleti e proponendosi per la prima volta anche ai non tesserati per Alba Cheer.


Negro

LA BORSA DI STUDIO 2017 AD ELISA NEGRO

Studiare e fare sport con profitto si può e si deve: Alba Cheer lo supporta e lo favorisce. E’ con queste parole che veniva presentato il concorso “borsa di studio” indetto tra gli atleti di Alba Cheer, con il palio la possibilità di partecipare gratuitamente ad un camp internazionale.

Dopo aver vagliato le diverse richieste giunte al termine dell’anno scolastico, il premio è stato assegnato ad Elisa Negro, l’atleta del team Young Titans frequentante la terza media della scuola secondaria di primo grado di Priocca.

Un’altissima media di ammissione all’esame e il risultato finale a pieni voti sono stati indiscutibilmente i fattori determinanti di una decisione che ha tenuto conto anche degli eccellenti risultati sportivi: nella stagione appena conclusa l’atleta del team junior ha infatti conquistato due titoli tricolore ai recenti campionati nazionali (team e group stunt) e uno splendido decimo posto con il team ai campionati europei, conciliando ottimamente allenamenti, studio ed esami scolastici.

Complimenti ad Elisa per l’ottimo rendimento scolastico e i risultati sportivi conseguiti, con l’augurio di continuare così negli anni futuri; la premiazione avverrà durante i tryouts 2017, che verranno presentati nei prossimi giorni.
Nel frattempo, un secondo premio era stato già assegnato a Giugno: l’atleta del team senior Ambra Marchiaro è stata colei che ha dimostrato maggior costanza negli allenamenti, risultando presente al 100% delle sessioni; a lei l’iscrizione omaggio ad uno stage della prossima stagione sportiva.
Viste le numerose richieste e l’aumento del numero di atleti del sodalizio, già si sta pensando di raddoppiare i premi per la stagione 2017/18, introducendo una graduatoria per la categoria junior ed una per quella senior. Di questo e tanto altro daremo notizia prossimamente.

15 LUGLIO 2016: CONSEGNATA LA BORSA DI STUDIO PER LA STAGIONE 2016/17
15 LUGLIO 2016: CONSEGNATA LA BORSA DI STUDIO PER LA STAGIONE 2016/17

DOPPIO PREMIO PER GLI ATLETI-STUDENTI DI ALBA CHEER

Riprendono le scuole dopo la pausa natalizia con un rinnovato entusiamso per gli atleti di Alba Cheer.

E’ stato infatti confermato anche per il 2017 il progetto “borsa di studio”, il premio che ogni anno viene assegnato all’atleta che maggiormente è stato in grado di conciliare con profitto impegni sportivi e scolastici.

L’edizione 2016 è stata appannaggio dell’atleta junior Roberta Franco (nella foto), che si è aggiudicata la partecipazione al camp UCA di inizio stagione; ancor più stimolante il premio del nuovo anno, con la possibilità di prendere parte ad un camp all’estero a cui la società parteciperà durante la prossima estate.

L’iniziativa è riservata agli atleti che abbiano frequentato almeno la classe 1 media e non siano ripetenti. Pochi e semplici i requisiti di ammissione: avere una media scolastica superiore all’8 (voto finale o voto di ammissione all’esame) e registrare almeno l’85% di presenze agli allenamenti nel corso della stagione sportiva 2016/17. A parità di questi due fattori, entrerà in gioco il parere dei coach, che terranno conto dei miglioramenti relativi di ogni singolo atleta ammesso e dei risultati complessivi del team di cui fa parte.

Partecipare è semplice: è sufficiente inviare una mail di richiesta all’indirizzo cheeralba@gmail.com entro il 30 Giugno 2017, indicando la media scolastica e autocertificando la presenza agli allenamenti.

… Ma non finisce qui … quest’anno il premio raddoppia: “Per coinvolgere nell’iniziativa tutti i tesserati abbiamo deciso di inserire un secondo premio” – spiegano i dirigenti, continuando – “A Giugno, in occasione dell’Alba Stunt Fest, l’evento di fine stagione, premieremo l’atleta che nel corso della stagione avrà registrato la percentuale più alta di presenze agli allenamenti”. Una sorta di premio fedeltà, o meglio premio alla costanza di partecipazione, un elemento molto importante in uno sport come il cheerleading in cui la presenza di ogni singolo atleta è indispensabile per tutta la squadra. Il vincitore sarà omaggiato con un gadget griffato “Titans” e l’iscrizione omaggio ad uno stage della nuova stagione sportiva.

Partecipare a questa seconda premiazione sarà ancora più semplice, perchè ogni atleta di qualunque categoria è automaticamente ammesso, a condizione di un positivo superamento dell’anno scolastico.

Studiare e fare sport con profitto si può e si deve: Alba Cheer lo supporta e lo favorisce anche con queste iniziative.

Ulteriori informazioni e contatti su www.albacheer.com nella sezione dedicata alle attività con le scuole o chiamando il 348.4948033.