APRILE 2017: SIGLATA LA CONVENZIONE TRA «LA PALESTRA TITANS» E L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TORINO

Cheerleading e scuola, connubio vincente. Il mondo scolastico è la base per la creazione di una diversa cultura sportiva di cui il cheerleading si fa promotore.

Fin dalla sua nascita, Alba Cheer ha fatto conoscere il cheerleading alle scuole, di ogni ordine e grado: dopo aver cancellato lo stereotipo del pon pon e delle gonnelline svolazzanti, il cheerleading sta acquisendo anno dopo anno una dimensione di autentica disciplina sportiva grazie all’incessante lavoro di promozione e diffusione svolto dai nostri coach.

Atleti di Alba Cheer parlano di cheerleading nei temi in classe o durante gli esami di licenza media.

La prima edizione dell’evento “Alba Cheer Festival” ha rappresentato la massima espressione del lavoro sul territorio: una vera e propria gara di cheerleading tra le scuole superiori albesi.

Ultime solo in ordine di tempo, le vere chicce che arricchiscono di valore l’intero progetto di Alba Cheer: da Aprile 2017 “La Palestra Titans” è convenzionata con l’Università degli Studi di Torino per accogliere tirocinanti laureandi o laureati in scienze motorie; la stessa convenzione è stata firmata a Giugno 2017 con l’Università Telematica eCampus.

Referente dei progetti è il coach Andrea Villa, contattabile al 340.5312663