Homework service

Ogni anno da Settembre, con la ripresa delle scuole, prende il via il servizio di assistenza nei compiti e nello studio proposto dalla Palestra Titans per gli atleti dei team di Alba Cheer e i frequentanti i corsi.

Dal Lunedì al Venerdì sono previste due ore di assistenza pomeridiana, dalle 14:30 alle 16:30, in cui gli iscritti potranno svolgere i compiti scolastici sotto la guida di personale preparato. Pur non essendo un servizio di ripetizioni individuali, il programma si presenta con elevatissimi standard che lo differenziano rispetto ad un doposcuola tradizionale, essendo le classi composte al massimo da quattro partecipanti. L’obiettivo didattico è favorire l’autonomia e il senso di responsabilità, supportando i bambini di fronte alle difficoltà, aiutandoli ad affrontarle e superarle.

Terminati i compiti, che vengono svolti in un’ottica finalizzata alla proficua organizzazione degli impegni settimanali, i partecipanti permangono in palestra sotto la supervisione del personale e accedono alle classi di allenamento.

C’è ancora di più. Per chi lo desidera la Titans allestisce un servizio navetta per la palestra, così da facilitare i genitori impegnati con il lavoro. E’ questo uno dei servizi aggiuntivi che dà ulteriore valore alla proposta, a disposizione anche per coloro che terminano la scuola dopo il rientro pomeridiano e necessitano di un trasporto per la palestra.

L’iniziativa viene presentata con il titolo di “Homework Program” e rappresenta un servizio complementare meritevole di attenzioni: l’impegno scolastico è prioritario per i giovani atleti, assolverlo con metodo è importante per affrontare l’allenamento con serenità; al tempo stesso, essere da supporto alle famiglie diventa indispensabile in una realtà geografica particolare come quella dell’albese, soprattutto chi risiede nei piccoli paesi in determinati orari necessita di trasporti per i figli.

Ulteriori informazioni sul programma sono disponibili contattando la segreteria della Palestra Titans (0173.061788 – Corso Asti, 14 – Guarene fraz. Vaccheria, proprio alle porte di Alba).