Logo Olimpo
name: Olimpo Basket Alba
email: segreteria@olimpo-basket.it
company: Olimpo Basket Alba SSDaRL
url: http://www.olimpo-basket.it/
Link #1: Facebook
Link #2: Twitter
Link #3: Instagram

 

Una nuova partnership sportiva prende il via nella stagione 2018/19 con l’Olimpo Basket Alba, società cestistica che milita nel campionato di Serie B.

Questo rapporto punta al sostegno reciproco delle due realtà sportive, per far sviluppare ad un livello ancora più alto due eccellenze del territorio.

Rispondendo a tre domande, proviamo a raccontare di questa partnership.

Come nasce questa collaborazione?

“Questa collaborazione nasce dalla volontà condivisa di valorizzare eccellenze sportive di differenti settori, che possano essere tra loro complementari e non alternativi.

Storicamente cheerleading e pallacanestro si supportano a vicenda, in particolare negli Stati Uniti, madre patria di entrambe le discipline, dove nei contesti universitari e scolastici le esibizioni di cheerleading sono a contorno delle partite di basket.

Portato nei palazzetti, il cheerleading è intrattenimento, spettacolo, e veicolo di brand e sponsor, ma mai banalità o folklore: i nostri ragazzi porteranno al Pala958 esibizioni di interessante valore tecnico, il pubblico dell’Olimpo diventerà in qualche modo anche il pubblico dei Titans, che presenteranno il cheerleading nella sua più totale dimensione atletica e sportiva”.

Fare rete sul territorio può essere un modo per spingere lo sport albese a sempre più alto livello?

“Sicuramente sì. Rete sul territorio e on line saranno i punti di forza di una partnership che poggerà sulla crescente qualità tecnica, testimoniata dai risultati sportivi di entrambe le società. Abbiamo la volontà di supportarci a vicenda tanto nel tifo in campo quanto facendo rete a livello locale o virtuale”.

In cosa consisterà nel concreto questo rapporto?

“Alba Cheer e Olimpo Basket lavoreranno fin da subito in alcune situazioni tangibili, come la presenza dei team Titans al Pala958 in occasione delle principali partite del campionato di serie B, dove alternativamente saranno coinvolti i vari team, dai peewee ai senior; in contemporanea, gli atleti della prima squadra dell’Olimpo avranno la possibilità di allenarsi presso gli spazi e con le attrezzature della Palestra Titans, dove svolgeranno i lavori di preparazione atletica. Questo porterà anche ad uno scambio di competenze e conoscenze tra tecnici e preparatori, un valore aggiunto per la formazione degli stessi.

L’amicizia avrà in realtà un respiro molto più ampio, oltre a quello tecnico: nell’ottica degli spazi e delle strutture, il Pala958 verrà utilizzato da Alba Cheer ad esempio per il saggio di Natale o quello di fine anno; non solo, si potranno anche immaginare eventi comuni come, perchè no, un grande camp di respiro internazionale proprio ad Alba”.