Nel corso del mese di Ottobre gli atleti del team Titans Six hanno svolto una serie di test funzionali presso il nuovo centro medico Medical Lab di Alba.
Obiettivo dei test è stato verificare alcune abilità e capacità fisiche degli atleti, funzionali alla pratica del cheerleading, quali forza, esplosività e controllo motorio. I test sono stati predisposti grazie al lavoro congiunto tra Giacomo Magnone, preparatore atletico del team, e lo staff del Medical Lab.
Si concretizza dunque la collaborazione tra Alba Cheer e il Medical Lab, nuovo centro medico specializzato in medicina dello sport e fisioterapia sito ad Alba, in Corso Piave, 182 e già forte di una marcata presenza sul territorio per un totale di sei sedi tra Piemonte e Valle d’Aosta. Oltre alle visite mediche sportive degli atleti agonisti, la parnership con il Mecical Lab rappresenta un fiore all’occhiello del programma di Alba Cheer grazie al supporto per la diagnosi e la terapia a seguito degli infortuni.
Inoltre, un’attenzione marcata è stata rivolta proprio al team Titans Six, monitorato grazie ai test funzionali, i cui dati risultano importanti strumenti nelle mani degli allenatori al fine di definire i programmi di lavoro fisico.