DSC_1058

Gli allenamenti rappresentano il momento più importante di tutto il percorso sportivo: consentono agli atleti di acquisire le tecniche e preparare il proprio corpo e la propria mente alla competizione.

Il cheerleading è uno sport di squadra in cui ciascun atleta mette a disposizione se stesso per il team: presenziare agli allenamenti di squadra è una condizione indispensabile per farne parte e per permettere ai propri compagni di allenarsi. Ogni assenza rallenta il processo di crescita del team e si ripercuote inevitabilmente sul risultato finale.

A partire dalla stagione 2017/18 per la prima volta il programma degli allenamenti prevede ore specifiche dedicate al tumbling per tutti gli atleti.

Oltre agli allenamenti di squadra è fondamentale che ciascun atleta assuma un sano stile di vita e svolga autonomamente gli allenamenti di preparazione atletica, anche chiedendo consiglio agli allenatori.

Alle gare prendono parte tutti gli atleti del team a condizione di una presenza agli allenamenti uguale o superiore all’85%.

Le assenze sono giustificate solo per malattia certificata o gravi impedimenti famigliari.