TITANS PRONTI PER LE COMPETIZIONI

24/02/2024

Nel pomeriggio di Sabato 24 Febbraio presso La Palestra Titans di Alba si è tenuto il tradizionale show off di presentazione delle routine di gara di fronte al pubblico di casa.

La giornata ha offerto spazio anche ad attività di team building presso gli spazi di Casa Titans e dopo le esibizioni ha proposto la possibilità di mettersi in gioco con l’open gym di acrobatica, a cui hanno partecipato i numerosi bambini e ragazzi presenti tra il pubblico.

Ospiti dell’evento le ragazze del team Aster Cheer di Cuneo, che, prossime anche loro ad una competizione, hanno accolto l’invito della Palestra Titans a presenziare presentando la loro routine e condividendo con i team albesi i momenti di allenamento precedenti.

 

FULL HOUSE ALL’OPEN GYM

18/11/2023 – 19/11/2023

Condivisione di passione, competenze ed esperienze: sintesi del weekend appena concluso alla Palestra Titans.

Sabato 18 Novembre il centro tecnico per il cheerleading e gli sport acrobatici di Alba ha ospitato uno stage del team Flames, la squadra senior della Polisportiva Nazareno di Carpi. Le ragazze emiliane hanno prima assistito all’allenamento dei Titans Six e poi hanno svolto una seduta sotto la guida delle coach di Alba Cheer Francesca Topino e Carola Farinasso. Lavoro tecnico, scambio di esperienze tra i rispettivi allenatori e condivisione di programmi hanno rappresentato l’oggetto del meeting.

Domenica 19 ha visto la Titans animarsi già dal mattino per un’intera giornata di open gym. La prima parte della giornata è stata dedicata alle categorie senior; il pomeriggio ha poi visto una speciale sessione focalizzata sul tumbling e in generale sull’acrobatica, a cui è seguito lo spazio dedicato alle categorie giovanili di cheerleading e performance cheer, oltre ad uno speciale orario riservato alla giocomotricità.

Circa 200 atleti complessivamente si sono alternati nel corso della giornata: oltre ad una buona affluenza da parte di coloro che già frequentano regolarmente la Palestra Titans, tanti nuovi interessati hanno approfittato dell’evento a porte aperte per avvicinarsi alle discipline proposte in un contesto disteso e coinvolgente. Significativa la partecipazione di atleti provenienti da fuori regione: oltre alle senior delle Flames di Carpi, già ad Alba dal giorno precedente, si è registrata la presenza di senior dei Predatori di Chiavari e dell’Intensity Elite di Parabiago, oltre ad una rappresentanza giovanile della Zevio Cheer, proveniente dalla zona di Verona.

Un’iniziativa di successo dunque nel pieno spirito di aggregazione proprio del cheerleading, che sarà certamente replicata nei prossimi mesi.

 

05/07/2023 – 09/07/2023 – 12/07/2023 – 15/07/2023

Quattro open gym con la presenza di coach e atleti della palestra americana Phoenix Elite, ospiti della Titans per il progetto “Sport & cultural exchange”.

Gli eventi sono stati frequentati da molti atleti, di differenti categorie e livelli, rappresentando un’ottima occasione per la promozione del cheersport e per la preparazione in vista dei tryouts.

26/02/2023

Full house! E’ stato un open gym da tutto esaurito quello di ieri, Domenica 26 Febbraio.

Atleti di tutte le età e tutti i livelli si sono dati appuntamento alla Palestra Titans. Innanzitutto i membri dei team agonistici di Alba Cheer, trainati dai Titans Six, autentici testimonial dell’evento; ma anche i giovani atleti dei team pre-agonistici e tanti tanti nuovi interessati ad avvicinarsi al cheerleading e agli sport acrobatici della Titans.

Grazie ad un importante lavoro promozionale svolto nelle scuole nel corso delle ultime settimane, diversi ragazzi delle scuole superiori hanno avuto l’opportunità di cimentarsi per la prima volta in stunt ed elementi acrobatici sotto la guida dei più esperti atleti dei Titans, mostrando ottime abilità e una spiccata propensione di intraprendere un percorso sportivo nel cheerleading.

Grande spirito di condivisione. E’ però soprattutto questo che si è riscontrato vedendo grandi e piccoli insieme, senza logiche di età o di squadre, ma con la sola voglia di essere parte tutti di un’unica realtà sportiva e di condividere la comune passione.

Tra le iniziative collaterali, da segnalare la presenza dello sponsor Fielmann, che per tutto il giorno è stato presente all’esterno della Palestra Titans con l’Ottica mobile, il camper con cui Fielmann intende sensibilizzare ad un regolare controllo della vista: sono stati molti gli esami effettuati gratuitamente ad atleti e accompagnatori, che hanno potuto interagire con ottici professionisti ricevendo importanti indicazioni.

Un bell’evento che sicuramente sarà da stimolo e porterà entusiasmo in vista della prossima partecipazione ai Ficec Nationals, con la promessa di riproporre l’iniziativa nei mesi primaverili.

A CARNEVALE OGNI MASCHERA VALE

27/02/2022

L’open gym che non ti aspettavi! E’ stato un colorato e divertente pomeriggio quello trascorso alla Palestra Titans nella giornata di Domenica 27 Febbraio.

Prima la merenda a tema carnevalesco a Casa Titans, poi tutti in palestra rigorosamente mascherati per acrobazie, stunt e balli. E’ stata una bella occasione per ritrovarsi in un contesto sereno e disteso, oltre che un’opportunità di avvicinarsi al cheerleading e alle attività Titans per tanti nuovi curiosi.

Tra i partecipanti anche i ragazzi speciali dell’associazione Le Nuvole, che hanno rappresentato a pieno titolo lo spirito di condivisione che anima le attività Titans.

AD HALLOWEEN TUTTI I MASCHERA

31/10/2021

E’ ormai un evento fisso nel calendario della stagione sportiva. L’open gym di Halloween ha rappresentato l’occasione per avvicinarsi alla palestra in un contesto ludico e coinvolgente, complice il travestimento che rende tutto più affascinante.

Dopo le esibizioni a tema che hanno visto protagonisti gli atleti dei team competitivi nella giornata di Sabato 30, Domenica 31 è stata la volta di tutti i partecipanti ai corsi della Palestra Titans. Dai più piccoli iscritti al programma di giocomotricità fino ai pre-agonisti dei team Entry Titans e Starting Titans, passando per le ballerine di danza acrobatica: tutti sono stati catapultati in percorsi, giochi motori e stunt.

Per molti è stata l’occasione di avvicinarsi alle attività acrobatiche proposte dalla Titans: invitati da un amico, hanno avuto l’opportunità di sperimentarsi e mettersi in gioco in un contesto nuovo e divertente, rimanendo affascinati dalla facilità con cui hanno appreso nuove abilità grazie alla facilitazione di attrezzi speciali come il trampolino o l’airtrack, sempre sotto l’attenta guida dei coaches della palestra.

Anche i mostri di Halloween sono stati capaci di sorridere alla Palestra Titans in questa giornata di open gym all’insegna del divertimento e della spensieratezza!


UN OPEN GYM PER IL COMPLEANNO

18/09/2021

Il modo migliore per festeggiare la ricorrenza dei sei anni dalla fondazione di Alba Cheer è stato un entusiasmante open gym. Nel pomeriggio di ieri, Sabato 18 Settembre, La Palestra Titans si è animata di nuovi giovani atleti interessati ad intraprendere un percorso sportivo nel cheerleading e performance cheer.

Con il team Titans Six impegnato fuori regione per un’importante esibizione di cui vi racconteremo prossimamente, lo spazio e le attenzioni sono state tutte  per i più piccoli, che hanno avuto modo di sperimentare gli elementi di tumbling e stunt, accompagnati dalla  presenza e dalle dimostrazioni di alcuni atleti delle squadre giovanili.

Entusiasmo e desiderio di inseguire i prestigiosi traguardi raggiunti dai team Titans accomunano chi varca la soglia della palestra, dove ogni giorno nuovi atleti chiedono di poter farne parte.

E’ stata la festa di compleanno più desiderata: dopo sei anni, oggi ad Alba non solo si conosce il cheerleading, a quel tempo uno sport sconosciuto, ma soprattutto si desidera praticarlo!


STUNT OPEN GYM

25/07/2020


OPEN GYM DI CARNEVALE

03/03/2019 – Raccolta a cura di Emanuele Baracco


ANCHE LE MASCHERE FANNO STUNT

E’ stato un variopinto Halloween Titans Party quello andato in scena nelle giornate di Sabato 27 e Domenica 28 Ottobre alla Palestra Titans. Tutti i gruppi, dalla giocomotricità fino ai senior, sono stati coinvolti negli open gym a tema, arricchiti dalle esibizioni di fronte ad un folto pubblico fatto da amici, genitori e curios; sono intervenuti anche le ragazze del corso dei tessuti aerei e alcuni gruppi esterni, che hanno voluto condividere competenze ed esperienze.

La di festa di zucche, streghe e fantasmi che tanto piace ai bambini è stata l’occasione per gli allenatori per fare il punto dopo i primi due mesi di allenamenti, presentando agli spettatori brevi sequenze di routine ed esercizi di acrobatica che siamo certi nelle prossime settimane verranno ulteriormente migliorati.

Sono notevoli i progressi visti in tutti i gruppi, che ora si accingono ad un intenso periodo che condurrà al prossimo appuntamento con il Christmas Showcase; in mezzo, nuove esibizioni e tanto lavoro in palestra per sorprendere ancora una volta gli spettatori.

Segue una prima raccolta fotografica con i migliori scatti a cura di Gianmaria Coscia.


SHARE YOUR PASSION

Condividere una passione. E’ quanto di meglio si possa fare per presentare il proprio sport agli amici. E’ proprio questo che hanno fatto gli atleti di Alba Cheer nella giornata di Sabato 22 Settembre in occasione dell’OPEN DAY 2018.

La Palestra Titan è ormai un punto di riferimento per tutte le attività di carattere acrobatico e senza dubbio per chi sogna di far parte dei team di Alba Cheer. La nota più degna di attenzione è lo spirito con cui atleti e allenatori dei team si sono posti nei confronti dei bambini in prova: spirito di condivisione e voglia di mostrare con orgoglio le proprie abilità sono stati alla base di una piacevole giornata trascorsa con il sorriso sulle labbra.

E’ quindi un entusiasmo contagioso quello trasmesso dai Titans, che giorno dopo giorno si ripercuote nelle attività in palestra e che inevitabilmente porta ad un clima piacevole di allenarsi, terreno fertile per un crescente miglioramento tecnico.


SMILE, OPEN GYM!

L’appuntamento di Sabato 21 Luglio ha rappresentato il primo dei due eventi di “open gym” dedicati alla presentazione dei calendari per la nuova stagione sportiva.

La giornata è iniziata già dalla mattinata con un evento nell’evento: ospiti della prima parte sono stati i ragazzi dell’asd Il Ginnasta di Ceresole d’Alba, che hanno avuto il piacere di allenarsi insieme a diversi atleti e coaches di Alba Cheer, a cui vanno i ringraziamenti per la disponibilità e lo spirito di condivisione; chissà che qualcuno di questi nuovi amici non possa prossimamente entrare a far parte di uno dei team Titans …

Il pomeriggio ha visto intervenire oltre una cinquantina di atleti di tutte le categorie, che sono tornati ad allenarsi insieme dopo la pausa di fine stagione; diversi anche i nuovi che hanno desiderato provare ad avvicinarsi al cheerleading.

Chiusura in festa con un rinfresco offerto per ringraziare i collaboratori della stagione conclusa e celebrare gli ottimi risultati del team Young Titans al campionato europeo: le visioni del videoclip e della routine portata in gara sono stati sicuramente ottimi stimoli per le ambizioni dei più piccoli.

A margine dell’evento sono stati distribuiti i primi moduli relativi alla programmazione della stagione sportiva futura, al via dal 2 Settembre con i tryouts. A questo proposito sul sito sono consultabili tutti i calendari. Ulteriori informazioni come sempre allo 0173.061788 o scrivendo a info@albacheer.com.

Gli open gym proseguiranno ora il prossimo Sabato 28 Luglio con la giornata dedicata alle attività di performance cheer hip hop e freestyle poms: appuntamento dalle 15:00 alla Palestra Titans (C.so Asti, 14 – Guarene fraz. Vaccheria).

Segue una raccolta fotografica con i migliori scatti a cura di Emanuele Baracco.


STUNT IN MASCHERA? DETTO, FATTO!

A carnevale ogni stunt vale! Volevamo gli stunt in maschera ed eccoci accontentati. Gli atleti di Alba Cheer sono accorsi numerosi all’open gym a tema carnevalesco, molti con travestimenti davvero originali, molti invitando amici e conoscenti per provare il cheerleading insieme a noi.

L’evento ha rappresentato l’occasione per trascorrere una giornata in compagnia e festeggiare il primo anno di attività della Palestra Titans, presentando il CheerBook, il libretto che racconta la storia di Alba Cheer.

Ma a farla da padrone sono stati ovviamente gli atleti e le loro performance, con in conclusione un gradito spettacolo delle ragazze del corso di tessuti aerei… Alcune prime fotografie raccontano di una giornata divertente e spensierata, ottima per ricaricarsi di energia in vista dell’intenso periodo di preparazione per i campionati nazionali.

Nel frattempo, però, godiamoci i sorrisi e l’allegria dei partecipanti all’open gym.

Galleria 1 – foto Gianmaria Coscia

Galleria 2 – foto Gianmaria Coscia

Galleria 3 – foto Gianmaria Coscia

Galleria 4 – foto Gianmaria Coscia

Galleria 5 – foto Emanuele Baracco


AD HALLOWEEN E’ IL NUOVO CHE AVANZA

E’ stata una festa per tutti; ma sopra a tutti i più piccoli!

L’Halloween Titans Party di Domenica 29 Ottobre ha radunato presso La Palestra Titans decine e decine di giovani atleti, chi già iscritto ai team o ai corsi, chi curioso di avvicinarsi al cheerleading e alle altre proposte in programma.

Dai piccini della giocomotricità ai senior di Alba Cheer, spaziando per la ginnastica acrobatica, il parkour e i tessuti aerei.

L’applauso più grande è però stato nel vedere esibirsi i gruppi più giovani, il nuovo che avanza: entusiasmo alle stelle con la premiazione del team peewee1 Happy Titans come il gruppo emergente in maggior crescita dopo i primi due mesi di attività. Applausi poi ripetuti per i peewee3 Little Titans, premiati ex aequo con le ragazze del corso di tessuti per aver interpretato meglio lo spirito della festa, presentandosi quasi tutti in abbigliamento a tema.

Un party che vi vogliamo raccontare anche con qualche click …


UN OPEN DAY IN FAMIGLIA

E’ stato uno spirito famigliare quello che hanno respirato i partecipanti all’Open Day di Domenica 01 Ottobre.

La Palestra Titans ha spalancato le porte offrendo a tutti la possibilità di provare e cimentarsi con le numerose proposte; su tutte i corsi di ginnastica e soprattutto il cheerleading con i team di Alba Cheer presenti.

Oltre ai nuovi curiosi e interessati, è stato piacevole vedere atleti di età differenti allenarsi insieme e sentirsi parte di un unico gruppo, un po’ come una famiglia: ecco i peewee fare stunt insieme ai senior e i junior provare nuovi elementi per “raggiungere” quanto prima i compagni più grandi.

L’evento è stato vissuto con il tradizionale spirito di condivisione proprio dei Titans e più in generale del mondo del cheerleading; l’occasione è stata colta anche per premiare l’atleta Elisa Negro, vincitrice dell’edizione 2017 del premio “borsa di studio” e al tempo stesso per rilanciare l’iniziativa per la stagione in corso.

Dopo una bella giornata di festa, ora concentrazione sugli allenamenti, in attesa delle prossime iniziative presso La Palestra Titans.

DOPO I TRYOUTS AL VIA LA STAGIONE

Un misto di tensione emotiva e concentrazione unite a entusiasmo e voglia di esserci: possiamo descrivere così la giornata di Domenica 3 Settembre presso La Palestra Titans.

I TRYOUTS 2017 hanno rappresentato il punto di partenza per la nuova stagione dei team Titans di Alba Cheer. Una sorta di primo giorno di scuola, in cui rivedersi, ma anche mettersi in gioco, mostrare quanto si è migliorati o ripassare ciò che si è dimenticato … di fronte al giudizio esigente e costruttivo dei coach, agli applausi dei genitori e all’incitamento dei compagni di squadra.

Fotografia perfetta di come iniziare un nuovo anno sportivo con i presupposti giusti innanzitutto per divertisti e imparare, migliorare, fare squadra, raccogliere soddisfazioni.

Da oggi si parte: quattro team agonistici e due open, dai 5 anni in su, per permettere a tutti di fare cheerleading, ciascuno a seconda delle proprie esigenze. E’ ancora possibile entrare a far parte delle squadre contattando il 348.4948033 o più semplicemente recandosi presso La Palestra Titans.


SE L’OPEN GYM FUNZIONA … RADDOPPIA

E’ stato un caldissimo open gym quello vissuto ieri, Venerdì 14 Luglio, alla Palestra Titans.

Caldo tanto per il clima quanto per l’entusiasmo dei partecipanti, accorsi numerosissimi, con presenze addirittura di interi centri estivi.

La giornata ha consentito di provare il cheerleading, la ginnastica e l’acrobatica sotto la guida dei coach Titans, per l’occasione splendidamente assistiti da alcuni atleti del team senior, che a fine giornata hanno deliziato i presenti con alcuni spettacolari stunt.

Se ogni bambino è tornato a casa con una foto ricordo della giornata, in realtà una nuova possibilità sarà offerta per ricondividere divertenti momenti insieme: Sabato 22 Luglio la Palestra Titans apre le porte dalle 09.30 alle 11.30 per una seconda edizione di “OPEN GYM” dedicata a coloro che hanno intenzione di entrare a far parte dei team di Alba Cheer per la stagione 2016/17. Sarà possibile partecipare accompagnati dai genitori, che nell’occasione avranno modo di incontrare dirigenti e allenatori a cui chiedere tutte le informazioni per le iscrizioni.

Nel frattempo, possiamo gustarci qualche fotografia ricordo della giornata di ieri, dandovi appuntamento al prossimo Sabato.

Stay tuned, stay Titans.


26 FEBBRAIO 2017: ALBA CHEER ACCENDE IL CARNEVALE

E’ stata una Domenica alla scoperta del cheerleading quella proposta da Alba Cheer nella giornata di ieri, 26 Febbraio. L’occasione del carnevale è stata il pretesto per radunare diverse decine di partecipanti all’open gym in maschera organizzato presso la nuovissima Palestra Titans.

Agli atleti dei team Titans si sono affiancati tanti nuovi interessati ad avvicinarsi al cheerleading, uno sport capace di regalare sorrisi ed emozioni. Tanti stunt, ma anche esercizi di acrobatica e ginnastica per tutti i presenti, prima di assistere alle esibizioni di coloro che proprio tra un mese gareggeranno ai campionati nazionali.

Curiosità e attenzione in crescita, dunque, attorno alle attività di Alba Cheer, come testimoniano le fotografie scattate durante l’evento: questa volta non sono stati necessari i coriandoli per colorare di sorrisi i volti dei bambini e quelli dei meno piccoli…

Dopo la giornata di festa, appuntamento ora con gli allenamenti seri in vista degli appuntamenti sul palcoscenico di gara; ma anche appuntamento in palestra per chi desidera avvicinarsi sempre più concretamente al cheerleading o in generale al mondo degli sport acrobatici.


29 DICEMBRE 2016: OPEN GYM INTERNAZIONALE PER LE PEEWEE

Il 2016 di Alba Cheer si conclude all’insegna dei valori del cheerleading e dello straordinario potere di aggregazione che lo sport può regalare.

La prima delle due giornate di “OPEN GYM” previste per questo periodo natalizio si è tenuta ieri, Giovedì 29 Dicembre, presso il centro sportivo di Govone, con i gruppi Happy Titans e Little Titans chiamati ad un allenamento congiunto.

Insieme a loro, anche la presenza di una coetanea proveniente dalla Svezia e in vacanza in Italia in questi giorni, che ha scelto di trascorrere un pomeriggio con i Titans per allenarsi nello sport che già pratica nel suo paese. Superate le barriere linguistiche grazie allo sforzo congiunto di coach e genitori, il resto è stato un susseguirsi di piacevoli momenti di cheerleading.

L’occasione è stata anche utile per permettere ai gruppi peewee di amalgamarsi e condividere le reciproche conoscenze, con le bambine più grandi sempre a disposizione nell’essere da esempio alle nuove arrivate.

“E’ stato un finale di anno decisamente piacevole” – commentano i dirigenti di Alba Cheer, dando fin d’ora appuntamento alla prossima settimana con un nuovo “OPEN GYM” previsto per Martedì 03 Gennaio.

Di seguito la galleria fotografica della giornata


17  DICEMBRE 2016: ALBA CHRISTMAS CHEER

Tempo di feste, tempo di saggi, esibizioni e grandi abbuffate.

Se si dice che l’appetito vien mangiando, certamente in quel di Alba è cresciuta la voglia di cheerleading dopo l’Alba Christmas Cheer di Sabato 17 Dicembre, l’evento natalizio organizzato da Alba Cheer a cui hanno preso parte tutti gli atleti dei gruppi “Titans” allenati dal sodalizio albese.

La palestra della scuola Coppino in Via F.lli Ambrogio è stata il teatro di una giornata iniziata con gli allenamenti a porte aperte e le prime prove e proseguita con le esibizioni dei gruppi e dei team, fino alla foto-copertina finale, con tutti gli atleti in stunt di fronte al pubblico. E’ stata una bella festa in famiglia, in cui ogni squadra ha mostrato i progressi degli ultimi mesi, mettendo in risalto i frutti di tanto quotidiano lavoro in palestra.

Significativa la partecipazione di molti nuovi bambini, che settimana dopo settimana si stanno avvicinando al cheerleading e popolano le palestre. In particolare il gruppo Happy Titans è un continuo laboratorio e in costante work in progress, con ad ogni allenamento nuovi arrivi, tra cui pure alcuni maschietti: “Stiamo intensificando le proposte per i più piccoli, alcune bambine già dopo poche settimane stanno passando dall’attività promozionale del Lev. 1 al team agonistico Lev. 2 e i nuovi arrivati si integrano subito molto bene con il gruppo; c’è spazio per tutti e ciascuno nei nostri team riesce a trovare la propria collocazione” – spiegano dallo staff tecnico.

L’occasione è stata anche valida per raccontare e raccontarsi, narrare una storia di dodici mesi di attività che in realtà ha appena iniziato ad essere scritta: “Siamo orgogliosi di tutti gli atleti e del lavoro dei nostri coach” – commentano i dirigenti, continuando – “L’entusiasmo di una giornata come questa deve essere da stimolo per rimboccarsi ulteriormente le maniche e lavorare sodo: siamo consapevoli che la strada intrapresa è quella giusta, ma altrettanto che siamo solo agli inizi e che dobbiamo percorrerne ancora molta per raggiungere il buon livello che desideriamo”.

Applausi agli atleti e alle famiglie che li seguono con dedizione, ma anche ai coach e alla dirigenza che lavorano costantemente e con precisione: “Il nostro obiettivo è mettere sempre al primo posto i team e gli atleti; ogni scelta, decisione e azione è ponderata e calcolata per permetterne il miglioramento. Sentirsi appagati dopo una bella giornata come quella appena trascorsa non darebbe il giusto merito al lavoro che stiamo svolgendo; è in realtà da qui che si deve partire per lavorare con rinnovati stimoli”.

Ringraziamenti anche a chi a vario titolo ha contribuito alla buona riuscita dell’evento: da chi ha acquistato i gadget della società supportando la dotazione di nuove attrezzature sportive, passando per tutte le famiglie che hanno allestito il goloso rinfresco, senza dimenticare il fotografo Federico Golino, che ha immortalato i momenti più suggestivi, e non ultimi gli sponsor e i partners che hanno permesso la realizzazione del calendario omaggiato agli atleti nonchè i dolci più caratteristici, come la torta Titans preparata da alcuni atleti del team senior o il “cartello” di cioccolato omaggiato dalla Pasticceria Sacchero.

Se l’appetito vien mangiando, appuntamento dunque già dalla prossima settimana: nessuna pausa natalizia per Alba Cheer, che continuerà gli allenamenti anche in queste settimane di feste, con l’augurio che l’anno che verrà possa portare tante nuove soddisfazioni e gioie.

Di seguito la galleria fotografica con i migliori scatti.


30 OTTOBRE 2016: HALLOWEEN CHEER PARTY

Si è tenuto nella giornata di Domenica 30 Ottobre l’Halloween Cheer Party.

L’evento organizzato da Alba Cheer e ospitato per l’occasione dalla palestra del centro sportivo di Govone è stato molto di più di un tradizionale party in maschera. E nemmeno un semplice open gym.

Un’ottantina tra atleti dei team e nuovi praticanti hanno vissuto un perfetto connubio tra allenamento e divertimento, in cui non sono mancate le foto di gruppo e la premiazione dei più mascherati, così come c’è stato spazio per le esibizioni di tutti i partecipanti e in particolar modo dei group stunt senior pronti per la prima gara stagionale.

“Quando lo sport incontra il divertimento è subito una festa” – commentano soddisfatti i responsabili del team, che spiegano – “Abbiamo voluto questa manifestazione per ritrovarci in un contesto diverso da quello dei tradizionali allenamenti e aprire simbolicamente le porte della palestra anche a chi solitamente non pratica il nostro sport, per avvicinare nuovi partecipanti a questa meravigliosa disciplina”. Il successo è stato grande, come testimoniano le oltre cento foto pubblicate qui sotto: dagli stunt tecnicamente più complessi a quelli base, passando per gli elementi di tumbling, in modo giocoso e disteso per tutti c’è stata la possibilità di fare cheerleading e ammirare le evoluzioni più spettacolari dei Titans.

Dopo la giornata di festa, per gli atleti di Alba Cheer è ora tempo di tornare ad allenarsi in vista dei prossimi appuntamenti, uno su tutti l’Alba Christmas Cheer, la festa di Natale che vedrà tutti i gruppi del team albese esibirsi di fronte a genitori, amici e supporter.

… ma questa è un’altra storia di cui vi daremo notizie prossimamente … per il momento l’invito è a guardare e condividere le foto di questa bella giornata di sport e festa.