Sarà un’estate 2023 a stelle e strisce per atleti e coach di Alba Cheer, che nel mese di Luglio saranno coinvolti nel programma “Sport & cultural exchange”. Si tratta di un’iniziativa promossa a quattro mani dalla Palestra Titans e dalla Phoenix Elite Cheer di Chantilly (Virginia, USA) e concretizzata in un premio offerto ad un coach e due atleti per ciascuna delle due palestre.

I partecipanti avranno la possibilità di viaggiare e soggiornare dall’Italia agli Stati Uniti e viceversa, si alleneranno e collaboreranno con gli istruttori delle rispettive palestre, condividendo esperienze e abilità; avranno anche l’opportunità di vivere momenti culturali alla scoperta dei territori, dei cibi e degli stili di vita locali.

Le origini del progetto risalgono alla primavera del 2018, quando Jared Rohlfs, proprietario della Phoenix Elite Cheer, fece la prima visita ad Alba in occasione di una vacanza in Italia. Valori e ideali condivisi con la dirigenza de La Palestra Titans hanno permesso di rafforzare nel tempo l’amicizia e concretizzare la partnership nel programma “Sport & cultural exchange”.

I candidati selezionati, nati almeno nel 2007 o più grandi, saranno effettivi testimonial e rappresentanti della propria palestra e una speciale produzione media permetterà di raccontare un mese denso di esperienze, evidenziando i valori del progetto. I costi a loro carico saranno minimi, grazie al supporto delle rispettive palestre e degli sponsor del programma. A questo proposito, l’iniziativa ha già avuto il patrocinio della Provincia di Cuneo e dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato e il sostegno di Chiesa Viaggi, Ferrero Assicurazioni e Love Langhe Tour.

____________________________________

Leggi le news relative all’iniziativa

05/02/23 – SPORT & CULTURAL EXCHANGE, DEFINITI I PARTECIPANTI

16/12/22 – ESTATE NEGLI USA PER I TITANS