Ogni anno Alba Cheer invita gli atleti/studenti che si distinguono tanto nello sport quanto nello studio a presentare domanda per ottenere il premio borsa di studio che prevede l’omaggio nell’iscrizione a stage con allenatori internazionali.

I requisiti di ammissione alla graduatoria sono molto semplici: avere la media scolastica di fine anno (o voto di ammissione all’esame) pari o superiore all’8; dimostrare di aver frequentato almeno l’85% degli allenamenti previsti dal programma; avere conseguito risultati di rilievo nel corso della stagione appena conclusa.

La partecipazione è altrettanto facile: ogni anno è sufficiente inviare una mail entro il 30 Giugno all’indirizzo info@albacheer.com indicando di possedere i requisiti e dimostrandoli con opportuna documentazione.

Il giudizio finale spetterà ai dirigenti del team con la collaborazione dello staff tecnico della Palestra. Rispettati i criteri di ammissione, faranno fede gli skills tecnici presenti sui report individuali e il grado di miglioramento registrato durante la stagione.

Saranno due le borse di studio ammesse, una riservata agli studenti delle scuole medie e una per quelli delle superiori. Studiare e fare sport con profitto si può e si deve: Alba Cheer lo supporta e lo favorisce costantemente anche con queste iniziative.

Ulteriori informazioni sull’iniziativa sono disponibili contattando la segreteria allo 0173.217824 o scrivendo a info@albacheer.com.


Borsa di studio 2021

CONSEGNATE LE BORSE DI STUDIO 2021

“Discipline is the bridge between school goals and cheer results”. E’ con questa frase stampata sull’attestato che sono state consegnate le borse di studio 2021. Ad aggiudicarsele per meriti scolastici e sportivi sono state Caterina Pitino per la categoria scuole medie e Gaia Rodolico per le superiori.

I riconoscimenti sono stati consegnati alle due atlete in occasione dell’allenamento di ieri, Mercoledì 1 Settembre, che ha visto impegnati contestualmente il team junior Youth Titans e il senior Titans Fusion. Il momento della premiazione è stato anche occasione per valorizzare l’impegno scolastico e sportivo degli atleti di Alba Cheer: sono tantissime le domande giunte per questa edizione del concorso, a dimostrazione di come sport e studio possano essere conciliati con profitto; proprio per questo saranno sempre maggiori le iniziative della Palestra Titans per supportare e favorire il successo su entrambi i fronti.

L’iniziativa borsa di studio sarà riproposta nel nuovo anno sportivo; è inoltre già stato annunciato il ritorno del premio “atleta del mese” pensato per offrire sempre maggiori stimoli all’impegno degli atleti.


Foto borsa di studio

ASSEGNATE LE BORSE DI STUDIO 2020

Sono Erica Cazzola, Matteo Giordi e Serena Cazzola, tre atleti del team Youth Titans, ad aggiudicarsi le borse di studio 2020. L’iniziativa proposta da Alba Cheer ha riscosso successo anche in questo particolare anno scolastico e sportivo, registrando molte adesioni da parte degli atleti dei team.

Nella categoria riservata agli studenti delle scuole medie il primo premio è un ex aequo tra Erica Cazzola e Matteo Giordi, entrambi frequentanti la classe seconda rispettivamente a Montegrosso d’Asti e Mango; per quella delle scuole superiori la vincitrice è Serena Cazzola, anche lei promossa con ottimi risultati al Liceo delle Scienze Umane presso l’Istituto Augusto Monti di Asti.

Impegno sportivo, meriti tecnici e risultati scolastici con medie ben al di sopra dell’8 sono stati al centro delle valutazioni della giuria, che per il primo anno ha pesato in modo rilevante i miglioramenti degli atleti oltre al rendimento registrato nelle pagelle. Il lavoro svolto a casa nel periodo di lockdown e l’analisi delle schede personali MyTitans sono stati i criteri principali che hanno dato sostenuto le candidature, oltre al fatto che gli atleti vincitori sono tutti parte del team Youth Titans, in pedana con successo già a Gennaio all’Acquaworld Cheer Ope. Eccellere tanto nello sport quanto nello studio si può e si deve; ancora una volta gli atleti di Alba Cheer lo dimostrano.

I vincitori avranno la possibilità di frequentare gratuitamente gli stage che nell’imminente stagione sportiva 2020/21 saranno nuovamente proposti di Alba Cheer con tecnici di valore internazionale: un nuovo passo verso il raggiungimento di grandi e sempre più ambiziosi obiettivi.


Scholarship AwardASSEGNATE LE BORSE DI STUDIO 2019

Sono tre i premi “borsa di studio” assegnati per il 2019. Il concorso promosso da Alba Cheer per valorizzare i meriti scolastici e sportivi ricevuto dodici richieste di ammissione ritenute valide; tra queste sono state premiate come più meritevoli le seguenti atlete:

– per la categoria “scuole delle scuole medie” riservata agli atleti di Alba Cheer: Viola Ponchione, atleta del team Youth Titans e frequentante la classe seconda presso la scuola media di Govone (CN)

– per la categoria “scuole delle scuole superiori” riservata agli atleti di Alba Cheer: Roberta Franco, atleta del team New Titans e frequentante la classe terza presso l’IIS Giobert di Asti (AT)

– per la categoria “scuole delle scuole medie” riservata agli atleti esterni ad Alba Cheer: Alessia Manzini, frequentante la classe terza presso la scuola media di Oppeano (VR)

Le atlete vincitrici saranno premiate con la partecipazione a camp con ospiti internazionali organizzati presso La Palestra Titans nella stagione 2019/20; per le atlete albesi le premiazioni avverranno in occasione del pre-season camp del 7/8 Settembre.

In tutti i casi, oltre ad una media scolastica di assoluto rilievo, le atlete hanno presentato un prestigioso curriculum sportivo, con risultati di livello nazionale e internazionale. Una menzione particolare per la media scolastica più alta di tutto il concorso e un ringraziamento per la partecipazione ad Alessia Manzini, atleta della palestra Space Sport di Villafontana di Oppeano (VR) selezionata anche per la nazionale italiana cheerleading.

Il concorso, che premia per la prima volta atleti/studenti non frequentanti i team albesi, ha riscosso una significativa adesione, a dimostrazione della validità dell’idea secondo cui si possa eccellere tanto nello sport quanto nello studio: tutte le richieste sono giunte con medie scolastiche ben superiori all’8, tre di queste riguardano le scuole superiori e sono state avanzate da atleti che frequentano la palestra almeno tre volte a settimana.

Proprio per questo è in valutazione l’introduzione di una modifica ai regolamenti delle prossime edizioni, con una premiazione di tutte le domande ammesse come valide e al tempo stesso un’ulteriore valorizzazione dei primi classificati.

Ci complimentiamo dunque con tutti gli atleti che hanno partecipato, augurando di continuare così negli anni futuri e invitando a ripresentare la domanda nelle prossime occasioni.


Borsa di studio premiate

ASSEGNATE LE BORSE DI STUDIO 2018

Sono Serena Cazzola e Roberta Franco le due atlete che si sono aggiudicate le borse di studio 2018 proposte rispettivamente per gli studenti delle scuole medie e superiori.

Il concorso ha visti coinvolti tutti i tesserati di Alba Cheer che avessero una media scolastica superiore all’8 e una percentuale di presenze agli allenamenti almeno dell’85%, a dimostrazione della volontà di conciliare eccellenti risultati sportivi e scolastici.

Così è stato per le due vincitrici. Serena, anno 2005, ha militato nel team Little Titans, con il quale ha conquistato il primo posto ai campionati nazionali, il terzo al Twist Open ed è anche risultata essere la più presente agli allenamenti tra tutti gli atleti della società sportiva. Roberta, anno 2002 (già vincitrice del premio nel 2016), è stata atleta del team Young Titans, vincente ai nazionali, terzo agli ECC di Bottrop e splendidamente ottavo agli ECU europeans di Helsinki.

Due stagioni sportive intense e impegnative quelle vissute da Serena e Roberta, capaci di far coesistere brillantemente sport ad alto livello ed eccellenza scolastica. Come loro, tanti altri atleti di Alba Cheer ogni giorno si impegnano e riescono con successo.

Le vincitrici saranno premiate in occasione dei tryouts del prossimo mese di Settembre, ricevendo l’iscrizione omaggio ad un camp organizzato dalla società sportiva nella nuova stagione.

Dal prossimo anno il programma borsa di studio si innoverà, offrendo nuove opportunità agli studenti/atleti e proponendosi per la prima volta anche ai non tesserati per Alba Cheer.


Negro

LA BORSA DI STUDIO 2017 AD ELISA NEGRO

Studiare e fare sport con profitto si può e si deve: Alba Cheer lo supporta e lo favorisce. E’ con queste parole che veniva presentato il concorso “borsa di studio” indetto tra gli atleti di Alba Cheer, con il palio la possibilità di partecipare gratuitamente ad un camp internazionale.

Dopo aver vagliato le diverse richieste giunte al termine dell’anno scolastico, il premio è stato assegnato ad Elisa Negro, l’atleta del team Young Titans frequentante la terza media della scuola secondaria di primo grado di Priocca.

Un’altissima media di ammissione all’esame e il risultato finale a pieni voti sono stati indiscutibilmente i fattori determinanti di una decisione che ha tenuto conto anche degli eccellenti risultati sportivi: nella stagione appena conclusa l’atleta del team junior ha infatti conquistato due titoli tricolore ai recenti campionati nazionali (team e group stunt) e uno splendido decimo posto con il team ai campionati europei, conciliando ottimamente allenamenti, studio ed esami scolastici.

Complimenti ad Elisa per l’ottimo rendimento scolastico e i risultati sportivi conseguiti, con l’augurio di continuare così negli anni futuri; la premiazione avverrà durante i tryouts 2017, che verranno presentati nei prossimi giorni.
Nel frattempo, un secondo premio era stato già assegnato a Giugno: l’atleta del team senior Ambra Marchiaro è stata colei che ha dimostrato maggior costanza negli allenamenti, risultando presente al 100% delle sessioni; a lei l’iscrizione omaggio ad uno stage della prossima stagione sportiva.
Viste le numerose richieste e l’aumento del numero di atleti del sodalizio, già si sta pensando di raddoppiare i premi per la stagione 2017/18, introducendo una graduatoria per la categoria junior ed una per quella senior. Di questo e tanto altro daremo notizia prossimamente.

15 LUGLIO 2016: CONSEGNATA LA BORSA DI STUDIO PER LA STAGIONE 2016/17
15 LUGLIO 2016: CONSEGNATA LA BORSA DI STUDIO PER LA STAGIONE 2016/17

DOPPIO PREMIO PER GLI ATLETI-STUDENTI DI ALBA CHEER

Riprendono le scuole dopo la pausa natalizia con un rinnovato entusiamso per gli atleti di Alba Cheer.

E’ stato infatti confermato anche per il 2017 il progetto “borsa di studio”, il premio che ogni anno viene assegnato all’atleta che maggiormente è stato in grado di conciliare con profitto impegni sportivi e scolastici.

L’edizione 2016 è stata appannaggio dell’atleta junior Roberta Franco (nella foto), che si è aggiudicata la partecipazione al camp UCA di inizio stagione; ancor più stimolante il premio del nuovo anno, con la possibilità di prendere parte ad un camp all’estero a cui la società parteciperà durante la prossima estate.

L’iniziativa è riservata agli atleti che abbiano frequentato almeno la classe 1 media e non siano ripetenti. Pochi e semplici i requisiti di ammissione: avere una media scolastica superiore all’8 (voto finale o voto di ammissione all’esame) e registrare almeno l’85% di presenze agli allenamenti nel corso della stagione sportiva 2016/17. A parità di questi due fattori, entrerà in gioco il parere dei coach, che terranno conto dei miglioramenti relativi di ogni singolo atleta ammesso e dei risultati complessivi del team di cui fa parte.

Partecipare è semplice: è sufficiente inviare una mail di richiesta all’indirizzo cheeralba@gmail.com entro il 30 Giugno 2017, indicando la media scolastica e autocertificando la presenza agli allenamenti.

… Ma non finisce qui … quest’anno il premio raddoppia: “Per coinvolgere nell’iniziativa tutti i tesserati abbiamo deciso di inserire un secondo premio” – spiegano i dirigenti, continuando – “A Giugno, in occasione dell’Alba Stunt Fest, l’evento di fine stagione, premieremo l’atleta che nel corso della stagione avrà registrato la percentuale più alta di presenze agli allenamenti”. Una sorta di premio fedeltà, o meglio premio alla costanza di partecipazione, un elemento molto importante in uno sport come il cheerleading in cui la presenza di ogni singolo atleta è indispensabile per tutta la squadra. Il vincitore sarà omaggiato con un gadget griffato “Titans” e l’iscrizione omaggio ad uno stage della nuova stagione sportiva.

Partecipare a questa seconda premiazione sarà ancora più semplice, perchè ogni atleta di qualunque categoria è automaticamente ammesso, a condizione di un positivo superamento dell’anno scolastico.

Studiare e fare sport con profitto si può e si deve: Alba Cheer lo supporta e lo favorisce anche con queste iniziative.

Ulteriori informazioni e contatti su www.albacheer.com nella sezione dedicata alle attività con le scuole o chiamando il 348.4948033.