Oltre 7700 visualizzazioni on line in dodici ore! Numeri da record per il Titans Show Off, la presentazione delle routine dei team di Alba Cheer andata in onda ieri sera, Domenica 1 Marzo, in diretta Facebook grazie al supporto di Radio Alba.
L’emergenza coronavirus ha trasformato l’evento previsto per Sabato 29 Febbraio al PalaLanghe in un allenamento a porte chiuse riservato agli atleti dei team di Alba Cheer. Ecco che La Palestra Titans è diventata teatro di un live streaming sensazionale. Oltre un’ora di diretta con le esibizioni dei dieci team e tre group stunt targati Titans pronti a scendere in campo nelle principali competizioni nazionali e internazionali per tenere alto il nome della città di Alba.
Niente spettatori, ma le mura amiche della Titans si sono scaldate con gli incitamenti dei compagni e la sapiente conduzione degli speaker; un set fotografico ha immortalato gli atleti nelle foto ricordo; spettacolari effetti scenografici hanno trasformato la routine in qualcosa di eccezionale.
Dal punto di vista tecnico, tutti gli esercizi presentati hanno mostrato i notevoli miglioramenti di questi ultimi mesi di duro lavoro. Una nota di attenzione per il programma special cheer, che per la prima volta ha esibito una routine di Special Olympics cheerleading. Assente giustificato il coach americano Antwan Lymore, rimasto bloccato in Germania da dove ha potuto assistere al live streaming.
Anche i Ficec Nationals sono stati rinviati: la nuova data del 3-4-5 Aprile permetterà di mettere a punto ulteriormente gli esercizi, correggere gli ultimi dettagli per raccogliere il grande applauso del pubblico e i più alti punteggi dei giudici.
Con lo show off Alba Cheer si è rivelata al grande pubblico della rete aprendo le porte della propria casa, La Palestra Titans e mostrando quanto di meglio di un cheerleading albese che lavora ogni giorno per crescere e conquistare traguardi sempre più ambiziosi.
Segue un archivio fotografico con i migliori scatti a cura di Emanuele Baracco.