Nella serata di Mercoledì 7 Febbraio l’esibizione Titans al PalaYamamay di Busto Arsizio ha portato per la prima volta lo spettacolo del cheerleading di fronte al pubblico della Powervolley Milano.
Il match tra la compagine meneghina e Modena, valevole per il campionato di Serie A1 maschile di pallavolo, ha avuto come ospiti speciali dodici atleti di Alba Cheer, selezionati tra i team junior e senior. Guidati dal coach Paolo Cravanzola hanno proposto quattro esibizioni dal crescente coefficiente di difficoltà e spettacolarità, riuscendo anche nell’intento di essere veicolo promozionale per i partners della società di casa.
E’ stato un match tiratissimo, conclusosi nell’ultimo decisivo set per 18-16 in favore di Milano: ancora una volta l’esibizione dei Titans ha portato fortuna, trasmettendo quella carica in più agli oltre duemila supporters.
Il ringraziamento va a chi ha reso possibile questa nuova straordinaria esperienza di fronte ad un pubblico che non ha risparmiato applausi e complimenti; una nota particolare per tutti gli atleti coinvolti, chiamati ad un lavoro extra in un periodo molto importante della stagione in cui incombe la preparazione dei campionati nazionali.
“Accogliamo con piacere le proposte in cui ci è possibile presentare il cheerleading e mostrarne quegli aspetti tecnici che contribuiscono a snaturare un’immagine stereotipata che talvolta snatura questo sport” – è il commento della direzione sportiva di Alba Cheer, che conclude – “Per i nostri atleti esibirsi di fronte ad un pubblico così importante e numeroso è tutta esperienza di cui sicuramente faranno tesoro quando saranno davanti ai giudici nelle competizioni”.
Segue una raccolta fotografica con i principali momenti della serata.