Prevenzione e sicurezza sono due parole chiave in tema di attività sportive, in modo particolare quando si lavora con i minori.
E’ nel pieno rispetto di questi macro obiettivi che nel corso degli ultimi giorni coaches e dirigenti di Alba Cheer hanno preso parte ai corsi BLSD promossi dalla sezione albese della Croce Rossa Italiana.
Chi per il corso base, chi per il refresh per il rinnovo del tesserino, tutto lo staff è stato coinvolto e ha superato gli esami di abilitazione, risultando idoneo all’intervento (si spera non debba mai accadere) in caso di necessità.
In questo quadro, è bene ricordare che La Palestra Titans, la struttura che ospita le attività di Alba Cheer, è regolarmente munita di defibrillatore semiautomatico ad uso anche pediatrico.
E’ una nota di attenzione particolare quella voluta dalla dirigenza, che ha chiesto a tutti i collaboratori di essere formati e non solo ai responsabili della sicurezza, un’ulteriore dimostrazione di attenzione rimarcata negli scorsi mesi con l’impegno a sostegno della campagna del comune di Alba per l’installazione dei defibrillatori nelle scuole.