L’attesa è quasi finita. Sabato 11 Gennaio toccherà agli Youth Titans scendere finalmente in gara per la prima competizione stagionale.
Il Ficec Acquaworld Cheer Open di Concorezzo (MB) è la competizione ideale per lanciare il nuovo team junior5, che quest’anno è chiamato a rappresentare i colori di Alba Cheer nella massima categoria junior. E’ un progresso tecnico importante quello che stanno compiendo gli atleti del team Youth Titans, che approfitteranno della prima competizione stagionale per misurarsi su un panorama internazionale: la competizione è infatti inserita nel circuito dell’European Cheerleague, oltre ad essere una gara open, quindi accessibile da qualunque team italiano e straniero.
Sono 20 gli atleti che compongono la squadra di Alba Cheer, alcuni con diversi anni alle spalle, altri alla prima esperienza nel cheerleading; tutti tra i 12 e i 16 anni, hanno una grande voglia di mettersi in gioco e di farlo divertendosi. Quale contesto migliore allora che una competizione che associa alla parte agonistica quello spazio ludico e aggregativo caratterizzato dall’ingresso al parco acquatico Acquaworld? Una trovata geniale della Ficec – Federazione Italiana Cheerleading e Cheersport, che dopo il Gardaland Open propone una bella novità anche per il periodo invernale.
Dal punto di vista tecnico, in questa prima competizione stagionale i coaches potranno testare i nuovi elementi imparati dal team nei primi mesi di allenamenti e ricevere utili indicazioni dai giudici, sicuramente importanti per lavorare nelle successive settimane in preparazione dei Ficec Nationals.
Come sempre, i canali social di Alba Cheer saranno al fianco degli atleti nel raccontarvi ogni attimo della trasferta e della competizione, con reportage “live” dai campi gara. Continuate a seguirci, #makeithappen