Il nuovo anno scolastico porta con sè il ritorno delle attività promozionali svolte nelle scuole dai coach di Alba Cheer.
Nuovi progetti si sono infatti avviati nelle ultime settimane: in istituti già frequentati negli scorsi anni è crescente l’interesse per il cheerleading quale attività trasversale alle varie discipline, non solo alle lezioni di educazione fisica (basti pensare ai progetti in lingua inglese o ai collegamenti con materie di carattere scientifico); in nuovi plessi c’è invece la volontà di scoprire e avvicinarsi alle tecniche e ai valori portanti di uno sport che sta facendo sempre più parlare bene di sè.
A partire dall’Istituto Comprensivo di Cherasco, novità assoluta della nuova annata, sono diverse le realtà di ogni ordine e grado in cui i coach di Alba Cheer presentano il cheerleading, talvolta accompagnati dagli atleti dei team in veste di testimonial.
I progetti scuola, finalizzati anche alla costituzione di veri e propri gruppi sportivi che possano esibirsi in occasione dei principali eventi studenteschi, in certi casi possono prevedere lezioni “fuori sede” presso la Palestra Titans, dove poter sperimentare gli elementi più spettacolari con le facilitazioni fornite dalle attrezzature a disposizione.
In attesa di poter assistere alle prime esibizioni, ricordiamo che avviare nuovi percorsi nella propria scuola è possibile contattando il referente dei progetti al 340.5312663 o scrivendo a cheeralba@gmail.com