Nella giornata di ieri, Martedì 19 Dicembre, si è registrato un boom di visite al sito www.albacheer.com.
La pubblicazione delle fotografie del Titans Christmas Showcase ha generato un’impennata agli accessi al portale di Alba Cheer, che nel primo pomeriggio ha avuto diverse decine di utenti contemporaneamente incollati ai monitor di smartphone, tablet e computer per scaricare i momenti più belli della festa natalizia. Accessi registrati da tutta Italia, a confermare l’extraterritorialità del progetto Titans.
L’occasione è stata anche il pretesto per riepilogare alcuni dati degli ultimi dodici mesi di presenza on line, da cui emergono alcune statistiche interessanti: quasi 15.000 accessi, 8.000 differenti utenti, per un totale di oltre 40.000 visualizzazioni di pagina. Dati interessanti per quanto riguarda le provenienze degli ospiti: il 93% è italiano, il restante sparso per tutto il mondo, con un 3,55% statunitense e significative visite anche da Svezia, Germania, Slovenia e perfino Cina.
Le consultazioni non sono quindi solo del pubblico di casa alla ricerca di foto ricordo degli eventi: ne emerge dunque una dimensione sempre più internazionale che sta aprendo nuovi scenari, come la possibile traduzione e pubblicazione di sito e newsletter in più lingue, di cui sicuramente tratteremo prossimamente…
Nel frattempo, l’invito è a consultare www.albacheer.com, dove una nuova foto-copertina vi accoglierà in home page.