Challenge to the Worlds. Così è stato denominato il programma che porterà dritto ai prossimi mondiali di cheerleading, gli ICU Worlds, che ritorneranno nell’Aprile 2022 ad Orlando, in Florida.
Il nuovo progetto della Ficec – Federazione Italiana Cheerleading e Cheersport – vede direttamente le singole società sportive incaricate ad occuparsi dell’allestimento e conduzione dei Ficec Team Italia ICU. Come già annunciato, per il 2022 Alba Cheer ha il compito di lavorare su tre categorie: Youth (12-14 anni), Junior (15-18 anni) e Senior (16+ anni).
Lo staff tecnico e dirigenziale ha indetto il primo appuntamento per la prossima Domenica 14 Novembre presso La Palestra Titans di Alba. Dalle 9:30 in campo le categorie giovanili, a seguire dalle 11:30 i senior, per quello che sarà prima di tutto un incontro conoscitivo, in cui potersi mettere in gioco, farsi vedere e prepararsi al meglio in vista delle effettive selezioni delle prossime settimane. Il progetto vede protagonisti in primo piano gli atleti dei team Titans di Alba Cheer, ma offrirà al contempo la possibilità di ottenere un posto in squadra anche a tutti coloro che sono regolarmente iscritti e praticanti in altre società affiliate alla Ficec, purché in possesso di regolare nullaosta.
Alla Palestra Titans in questi giorni sono in corso i parents meeting in cui la direzione sportiva illustra ogni dettaglio ad atleti e famiglie; durante l’allenamento di Domenica saranno definite anche le specifiche relative al programma tecnico e organizzativo degli allenamenti, che si svolgeranno sempre nel centro tecnico albese sono la direzione dei coaches di Alba Cheer e con la periodica supervisione dei consulenti della società sportiva.
Challenge to the Worlds, la sfida ai mondiali è iniziata!