Il progetto Erasmus+ denominato Cheer them UP!, che in questa stagione sta vedendo Alba Cheer collaborare con i Rockets cheerleaders di Copenaghen, si impreziosisce di un importante evento conclusivo. Dal 29 Luglio al 2 Agosto nella capitale danese è in programma un international summer camp.
L’iniziativa è rivolta ad atleti delle categorie internazionali junior e youth, abbracciando complessivamente le età dal 2006 al 2012. Si tratta di un camp open, quindi aperto alla partecipazione di atleti provenienti da qualunque club. Condotto a quattro mani dai coach dei Rockets e di Alba Cheer, avrà in cabina di regia l’esperienza e la competenza di Cheer IQ, consulenti internazionali di prim’ordine che da anni collaborano con entrambi i club.
Saranno cinque giorni intensi: allenamenti, aggregazione e team building, ma anche un po’ di svago e attività turistiche, un’incredibile esperienza di gruppo nel coinvolgente mondo del cheerleading. Ospitalità per coppie di atleti presso famiglie danesi di coetanei partecipanti al camp, una grande opportunità anche per sperimentare la lingua inglese e vivere la dimensione internazionale dello sport.
T-shirt, gadget di benvenuto e premi di fine camp faranno da contorno ad un settimana che vedrà la presenza attiva di quattro coach della Palestra Titans, a Copenaghen già dai giorni precedenti proprio nell’ambito del progetto di formazione sostenuto dall’Unione Europea; un ulteriore accompagnatore sarà al seguito degli atleti per il viaggio e fungerà da riferimento in loco.
Ci sono dunque tutti i presupposti per una grande conclusione del progetto Erasmus+ Cheer them UP! che nel corso di tutta la stagione sta vedendo più volte Titans e Rockets incontrarsi e condividere importanti momenti di cheersport, strizzando l’occhio al valore di condivisione che proprio questa disciplina sa esaltare.
Ulteriori informazioni sul camp sono disponibili contattando la segreteria della Palestra Titans (0173.217824), dove gli atleti italiani possono effettuare le iscrizioni, aperte fino al 29 Febbraio.