E’ un cheerleading che sa un po’ di Barolo quello che i coaches di Alba Cheer hanno proposto nel corso dei mesi autunnali. Nell’ambito del programma di promozione e valorizzazione del cheerleading quale sport, protagonista del nuovo percorso formativo è stata infatti la scuola primaria di Novello, che Martedì 18 Dicembre ha presentato anche il cheerleading durante il tradizionale spettacolo natalizio.
Tanto lo stupore dei presenti, ammirati nell’applaudire stunt e piramidi presentati dai bambini, che sorridenti hanno mostrato quanto imparato nell’ambito del ciclo di lezioni con i coaches Titans. E’ stata un’esperienza che li ha avvicinati al cheerleading e ha permesso di conoscerlo più da vicino nella sua dimensione più sportiva, valorizzata anche da qualche esibizione degli atleti durante lo spettacolo finale.
Prosegue dunque la mission di Alba Cheer di diffusione del cheerleading, proprio a partire dai contesti scolastici, da sempre ambienti privilegiati per un primo approccio allo sport.
Chi fosse interessato ad attivare iniziative simili può contattare la segreteria della Palestra Titans allo 0173.061788, oppure scrivere a info@albacheer.com: è possibile organizzare programmi in orario scolastico o extrascolastico, oppure lezioni ed esperienze anche alla Titans, dove si possono utilizzare tutte le facilitazioni per lavorare in sicurezza e apprendere al meglio.