Tempo di feste, tempo di saggi, esibizioni e grandi abbuffate.
Se si dice che l’appetito vien mangiando, certamente in quel di Alba è cresciuta la voglia di cheerleading dopo l’Alba Christmas Cheer di Sabato 17 Dicembre, l’evento natalizio organizzato da Alba Cheer a cui hanno preso parte tutti gli atleti dei gruppi “Titans” allenati dal sodalizio albese.
La palestra della scuola Coppino in Via F.lli Ambrogio è stata il teatro di una giornata iniziata con gli allenamenti a porte aperte e le prime prove e proseguita con le esibizioni dei gruppi e dei team, fino alla foto-copertina finale, con tutti gli atleti in stunt di fronte al pubblico. E’ stata una bella festa in famiglia, in cui ogni squadra ha mostrato i progressi degli ultimi mesi, mettendo in risalto i frutti di tanto quotidiano lavoro in palestra.
Significativa la partecipazione di molti nuovi bambini, che settimana dopo settimana si stanno avvicinando al cheerleading e popolano le palestre. In particolare il gruppo Happy Titans è un continuo laboratorio e in costante work in progress, con ad ogni allenamento nuovi arrivi, tra cui pure alcuni maschietti: “Stiamo intensificando le proposte per i più piccoli, alcune bambine già dopo poche settimane stanno passando dall’attività promozionale del Lev. 1 al team agonistico Lev. 2 e i nuovi arrivati si integrano subito molto bene con il gruppo; c’è spazio per tutti e ciascuno nei nostri team riesce a trovare la propria collocazione” – spiegano dallo staff tecnico.
L’occasione è stata anche valida per raccontare e raccontarsi, narrare una storia di dodici mesi di attività che in realtà ha appena iniziato ad essere scritta: “Siamo orgogliosi di tutti gli atleti e del lavoro dei nostri coach” – commentano i dirigenti, continuando – “L’entusiasmo di una giornata come questa deve essere da stimolo per rimboccarsi ulteriormente le maniche e lavorare sodo: siamo consapevoli che la strada intrapresa è quella giusta, ma altrettanto che siamo solo agli inizi e che dobbiamo percorrerne ancora molta per raggiungere il buon livello che desideriamo”.
Applausi agli atleti e alle famiglie che li seguono con dedizione, ma anche ai coach e alla dirigenza che lavorano costantemente e con precisione: “Il nostro obiettivo è mettere sempre al primo posto i team e gli atleti; ogni scelta, decisione e azione è ponderata e calcolata per permetterne il miglioramento. Sentirsi appagati dopo una bella giornata come quella appena trascorsa non darebbe il giusto merito al lavoro che stiamo svolgendo; è in realtà da qui che si deve partire per lavorare con rinnovati stimoli”.
Ringraziamenti anche a chi a vario titolo ha contribuito alla buona riuscita dell’evento: da chi ha acquistato i gadget della società supportando la dotazione di nuove attrezzature sportive, passando per tutte le famiglie che hanno allestito il goloso rinfresco, senza dimenticare il fotografo Federico Golino, che ha immortalato i momenti più suggestivi, e non ultimi gli sponsor e i partners che hanno permesso la realizzazione del calendario omaggiato agli atleti nonchè i dolci più caratteristici, come la torta Titans preparata da alcuni atleti del team senior o il “cartello” di cioccolato omaggiato dalla Pasticceria Sacchero.
Se l’appetito vien mangiando, appuntamento dunque già dalla prossima settimana: nessuna pausa natalizia per Alba Cheer, che continuerà gli allenamenti anche in queste settimane di feste, con l’augurio che l’anno che verrà possa portare tante nuove soddisfazioni e gioie.
Di seguito la galleria fotografica con i migliori scatti.