Nella giornata di Domenica 4 Dicembre presso il Pala Brera di San Martino Siccomariosi è tenuto il Cheer Open Pavia.
L’evento organizzato dalla FICEC – Federazione Italiana Cheerleading e Cheedance – è stato caratterizzato dalla partecipazione di numerosi atleti italiani e stranieri, con la straordinaria presenza di una delegazione cinese e una rumena. In gara anche le Lady Titans di Alba Cheer, al debutto stagionale.
Le ragazze allenate dal tandem di coach Paolo Cravanzola e Francesca Topino hanno portato in pedana una routine pulita e ben organizzata, meritando gli applausi del pubblico e i positivi commenti degli addetti ai lavori. Primo posto d’obbligo in virtù del fatto che non vi erano altre squadre nella medesima categoria, ma soprattutto la soddisfazione del buon lavoro svolto: “Al di là della classifica che in gare di questo tipo ha sempre un valore relativo, ciò che più conta è aver gettato al meglio le basi in vista dei prossimi campionati nazionali” – commentano i dirigenti di Alba Cheer.
Il team Lady Titans è infatti di neo costituzione e si sta cimentando per il primo anno nella categoria Senior All Girl Lev. 4; la gara di Pavia ha dimostrato i notevoli progressi degli ultimi mesi e gli input ricevuti dai giudici saranno certamente utili per migliorare ancora in quelli a venire.
La routine è stata trasmessa in diretta Facebook sulla pagina di Alba Cheer ed è disponibile sul canale YouTube del sodalizio albese; per i meno tecnologici sarà possibile vederla riproposta dal vivo nell’imminente festa di Natale di cui daremo ogni notizia nei prossimi giorni.
Appuntamento in pedana dunque, appuntamento con le Lady Titans e con tutti i team di Alba Cheer.