Il weekend appena concluso ha rappresentato un importante momento per la crescita dell’attività del performance cheer freestyle poms. Se uno degli obiettivi stagionali è quello di far decollare alla Titans questa disciplina, sicuramente il workshop di Venerdì 13 e Sabato 14 Dicembre con Antonio Barone, affermato tecnico di danza ha contribuito a valorizzare il percorso. Atlete e istruttrici dei team Free Titans e Mini Free Titans hanno potuto lavorare sugli elementi tecnici e coreografici, ricevendo importanti input su cui proseguire nelle prossime settimane.
Nella giornata di Sabato 14 alle atlete di Alba Cheer si sono unite anche diverse ballerine della scuola Dance on the Moon, che hanno potuto approfittare dell’occasione per lavorare con un tecnico dello spessore di Barone.
“Siamo felici di aver organizzato questo workshop” – commentano i dirigenti della Titans, spiegando – “così come facciamo costantemente nel cheerleading, anche per il performance cheer l’intento è quello di avviare un percorso di graduale crescita tecnica, che attraverso il confronto e la condivisione offra ai nostri istruttori gli strumenti per lavorare a livelli sempre più alti”. Gli ingredienti per sviluppare la disciplina ci sono dunque tutti, così come l’entusiasmo e l’energia che le ballerine hanno offerto durante la due giorni di lavori, indispensabili per allenarsi con volontà e determinazione.
Gli imminenti appuntamenti permetteranno di mettere in pratica subito i nuovi insegnamenti, già a partire dal Christmas Showcase della prossima Domenica, dove potremo assistere alle esibizioni dei due gruppi Mini Free Titans e Free Titans.