Full house! E’ stato un open gym da tutto esaurito quello di ieri, Domenica 26 Febbraio.
Atleti di tutte le età e tutti i livelli si sono dati appuntamento alla Palestra Titans. Innanzitutto i membri dei team agonistici di Alba Cheer, trainati dai Titans Six, autentici testimonial dell’evento; ma anche i giovani atleti dei team pre-agonistici e tanti tanti nuovi interessati ad avvicinarsi al cheerleading e agli sport acrobatici della Titans.
Grazie ad un importante lavoro promozionale svolto nelle scuole nel corso delle ultime settimane, diversi ragazzi delle scuole superiori hanno avuto l’opportunità di cimentarsi per la prima volta in stunt ed elementi acrobatici sotto la guida dei più esperti atleti della Titans, mostrando ottime abilità e una spiccata propensione di intraprendere un percorso sportivo nel cheerleading.
Grande spirito di condivisione. E’ però soprattutto questo che si è riscontrato vedendo grandi e piccoli insieme, senza logiche di età o di squadre, ma con la sola voglia di essere parte tutti di un’unica realtà sportiva e di condividere la comune passione.
Tra le iniziative collaterali, da segnalare la presenza dello sponsor Fielmann, che per tutto il giorno è stato presente all’esterno della Palestra Titans con l’Ottica mobile, il camper con cui Fielmann intende sensibilizzare ad un regolare controllo della vista: sono stati molti gli esami effettuati gratuitamente ad atleti e accompagnatori, che hanno potuto interagire con ottici professionisti ricevendo importanti indicazioni.
Un bell’evento che sicuramente sarà da stimolo e porterà entusiasmo in vista della prossima partecipazione ai Ficec Nationals, con la promessa di riproporre l’iniziativa nei mesi primaverili.