It’s just cheerleading. Sarà questo il motto che accompagnerà i team Titans di Alba Cheer nella stagione 2021-22. E’ tempo di lasciarsi alle spalle un anno tanto incredibile sotto il profilo dei risultati quanto insidioso per gli aspetti organizzativi e andare a conoscere nei dettagli i programmi che da Settembre animeranno le attività alla Palestra Titans.
La crescente domanda di nuovi atleti desiderosi di vestire la divisa viola-bianco Titans permetterà la nascita di nuovi team pre-agonistici: Baby Titans (dai 5 anni), Entry Titans (dai 9 anni) e Starting Titans (dai 12 anni) offriranno la possibilità di approcciare la realtà dell’attività di squadra attraverso un percorso graduale che possa successivamente sfociare nelle squadre competitive. Il programma tecnico prevede un minimo di due allenamenti settimanali, con tanta base acrobatica attraverso il tumbling, la partecipazione alle esibizioni della società e, perché no, l’opportunità di vedere concretizzato il lavoro di un anno in un evento ufficiale a fine stagione.
Happy Titans, Little Titans, Youth Titans e Young Titans confermano il percorso a step in base ad età e livello tecnico, per ambire ad arrivare in categoria senior alle due squadre di punta. La novità assoluta è la proposta del team Titans Fusion, che gareggerà nel Senior Coed lev. 5; confermato a pieno titolo il Titans6 campione d’Italia in carica, così come è confermato anche il Titans Clouds per la categoria special cheer. Tante ore di allenamento, stage con allenatori internazionali, preparazione atletica e sedute individuali o a piccoli gruppi caratterizzeranno il programma tecnico dei team agonistici, che puntano a risultati ed obiettivi sempre più ambiziosi.
Sul fronte del performance cheer, dopo i brillanti risultati ai Nationals, si intensifica il programma del team Free Titans con l’aggiunta di una seduta di allenamento settimanale dedicata all’acrobatica; nel frattempo si amplia l’offerta con l’introduzione di un programma pre-agonistico che permetta di preparare al meglio le giovani leve.
Sono tanti gli aspetti collaterali che fanno parte del programma, arricchito da un nuovo programma di ricerca e sviluppo e da altre proposte che verranno descritte e raccontate nelle prossime settimane. Nel frattempo sono aperte le pre-iscrizioni: registrandosi entro il 23 Luglio la partecipazione allo stage dei tryouts (23-25 Luglio) sarà compresa e si avrà diritto ad una t-shirt supplementare personalizzata; anche per chi non potesse presenziare, l’inserimento nei team agonistici sarà soggetta ad una preventiva valutazione e ad un colloquio con la direzione sportiva.