Il progetto sportivo di Alba Cheer è minuziosamente studiato in ogni dettaglio e non lascia nulla all’improvvisazione, tanto dal punto di vista tecnico e organizzativo, quanto sotto il profilo manageriale.
E’ notizia di questi giorni una nuova importante tappa segnata dalla Palestra Titans: la nuova struttura dedicata al cheerleading e aperta da poche settimane alle porte di Alba (C.so Asti, 14 – Guarene – Fraz. Vaccheria) ha siglato un’importante convenzione con l’Università degli Studi di Torino.
L’accordo di durata triennale prevede la possibilità di ospitare in questo lasso di tempo due differenti tipi di tirocini: curriculari, rivolti cioè agli studenti dell’Università all’interno del percorso di studi; oppure formativi e di orientamento, rivolti ad agevolare le scelte professionali e l’occupabilità dei giovani nel percorso di transizione tra scuola e lavoro.
“Questa convenzione dà valore alla nostra struttura e ai nostri progetti e apre le porte ad un mondo di opportunità” – commentano gli amministratori, spiegando – “Significa avere la possibilità di contribuire alla formazione di nuovi istruttori e orientarli alle discipline da noi proposte, nonchè essere un punto di riferimento per nuove occupazioni e lavorare a stretto contatto con personale specializzato come i docenti universitari tutor dei tirocini”.
Considerata la natura dei servizi proposti, l’indirizzo formativo di riferimento è chiaramente quello delle Scienze Motorie: dalle prossime settimane potremo quindi vedere impegnate nella Palestra Titans nuove figure, che avranno così la possibilità di crescere professionalmente in una struttura dinamica e aperta alla condivisione di competenze e conoscenze.
Per tutti gli interessati i riferimenti sono quelli del responsabile Andrea Villa al 340.5312663 o l’indirizzo mail cheeralba@gmail.com