E’ stata inaugurata lo scorso Sabato la mostra fotografica “Tu Sei Lei” di Cacciatrici del Reale.
Presso il Palazzo Banca d’Alba in Via Cavour 4 ad Alba, 365 donne, come i giorni di un anno, si presentano davanti ai visitatori in bianco e nero.
Come spiegano le stesse Cacciatrici del Reale, è una mostra che vuole “arivare nella Realtà. Quella Vera, fatta di gesti spontanei, di espressioni liberate dal cuore, di lacrime, sorrisi, di duro lavoro e di bellezza dirompente. Le donne che vedrete sono libere, orgogliose di esser se stesse e noi abbiamo cercato di fotografare proprio questo”.
Protagoniste anche le ragazze di Alba Cheer, fotografate negli scorsi mesi durante gli allenamenti. In modo particolare, sono le Lady Titans ad essere state immortalate dagli scatti della fotografa Cinzia Grande.
Il cheerleading diventa così espressione dell’impegno attivo delle ragazze albesi, ritratte durante lo svolgimento dello sport che amano: ne emergono i sorrisi, gli sguardi, l’intensità dei momenti, immagini vere di istanti reali; si lasciano da parte gli stereotipi e la quotidianità dell’allenamento viene affermata con orgoglio.
“Quando è stato proposto alle atlete del team di collaborare a questa mostra la risposta è stata entusiasta” – commentano i dirigenti di Alba Cheer, spiegando – “Nel nostro piccolo abbiamo potuto contribuire ad un lavoro di ampio respiro, a cui ci associamo. Il desiderio è di ringraziare le organizzatrici per averci coinvolto e dato l’opportunità di far vedere il cheerleading sotto un altro punto di vista“.
La mostra, patrocinata dal Comune di Alba ed inserita in calendario di “Marzo Donna”, resterà aperta fino al 26 marzo”; tra gli appuntamenti, certamente anche le Lady Titans non mancheranno di farvi visita e rivedersi nelle fotografie.
Orari di apertura: da lunedì a venerdì: 10-13 / 15-18; Sabato: 10-13 / 15-19; Domenica: 14-19