Il mese di Luglio è tradizionalmente segnato dai Titans Camp, programmi intensivi di allenamento strutturati su base settimanale e intervallati da giornate di svago e aggregazione. L’obiettivo è duplice: da un lato preparare al meglio i tryouts di fine mese e alzare gli skills tecnici in vista della nuova stagione; dall’altro avvicinare nuovi partecipanti al cheerleading e permettere loro di appassionarsi. Già da due settimane alla Palestra Titans sono in corso le attività per le categorie mini e peewee, mentre dalla prossima sarà il turno dei junior con un programma dedicato agli atleti dai 12 ai 16 anni.
Parallelamente, è in corso anche la summer season, che per tutta l’estate offre la possibilità di continuare gli allenamenti in orario serale. Il lavoro tecnico nel periodo estivo verte principalmente sul tumbling e sulla preparazione atletica, a cui si associano classi in cui allenare nuovi stunt imparando a lavorare con compagni differenti.
I tryouts sono a calendario il 23 e 24 Luglio; alla Titans cresce la voglia di fare bene e di farsi trovare pronti per la nuova stagione.