Dopo aver presentato i team, è giunto il momento di conoscere gli allenatori che accompagneranno gli atleti durante la season 23-24, la nona della storia di Alba Cheer. Saranno complessivamente 13 i membri dello staff, che con ruoli e responsabilità differenti si alterneranno tra team agonistici, squadre pre-agonistiche e corsi.
Iniziamo con le sette squadre competitive, tre nelle categorie peewee, tre nelle junior e una senior.
Entry Titans: Carola Farinasso, Manuela Tituccio
Happy Titans: Carola Farinasso, Silvia Guerra
Little Titans: Luca Sacchero, Giulia Nervo, Matteo Giordi
Junior Titans: Carola Farinasso (head coach junior teams), Manuela Tituccio, Carlos Cavaglià
Youth Titans: Carola Farinasso (head coach junior teams), Luca Sacchero
Young Titans: Carola Farinasso (head coach junior teams), Giulia Nervo
Titans Six: Francesca Topino, Giacomo Magnone
Athletic trainer & team manager junior teams: Giacomo Magnone
Confermata dunque la struttura organizzativa che vede due team coach per ogni squadra con la novità del ruolo trasversale affidato a Carola Farinasso in qualità di head coach di tutti i junior teams, una posizione che la porterà ad una visione d’insieme dei progressi di tutti gli atleti, oltre che una programmazione mirata degli obiettivi di ciascun team.
Per la terza stagione consecutiva lo staff di Alba Cheer si avvarrà inoltre del supporto tecnico dei coaches di Cheer IQ, che saranno presenti periodicamente alla Palestra Titans e supporteranno anche a distanza il lavoro dei tecnici.
Sul fronte dei gruppi non agonistici, le tre squadre proposte saranno allenate come segue:
Baby Titans: Manuela Tituccio
Easy Titans: Carola Farinasso
Starting Titans: Carola Farinasso
Le classi di tumbling e i corsi acrobatici saranno curati da Carlos Cavaglià, Silvia Guerra, Giulia Nervo, Andrea Balbo e Matteo Bosio, che collaboreranno in modo serrato con i team coaches e saranno supportati dagli assistant.
Per quanto riguarda il comparto del performance cheer, la guida tecnica è confermata ad Alice Ponchione, affiancata da Ambra Marchiaro per le attività acrobatiche.
Michela Guazzoni si occuperà come sempre dell’attività di base con i corsi di giocomotricità, l’inizio di un percorso che team dopo team, allenatore dopo allenatore, ostacolo dopo ostacolo, porterà ciascuno al raggiungimento dei propri obiettivi.