Novità da Settembre per lo spazio compiti e studio di Casa Titans: sarà Cristina Rostagno, tutor esperta nei processi di apprendimento, ad occuparsi della gestione del servizio di dopo-scuola.
Il servizio si intensificherà e qualificherà, andandosi a identificare come uno spazio attento alle esigenze scolastiche dei ragazzi: lo spazio-tempo di studio organizzato per piccoli gruppi sarà uno dei punti di forza; così come centrali risulteranno lo svolgimento dei compiti e la verifica dell’attività; infine un ruolo chiave sarà ricoperto dalla supervisione delle competenze sviluppate.
Per chi lo desiderasse, saranno possibili inoltre anche servizi integrativi come lezioni individuali di recupero o approfondimento e speciali programmi di preparazione a verifiche, interrogazioni ed esami di fine anno.
Il focus principale è sui bambini delle scuole primarie e sui ragazzi delle secondarie di primo grado (medie); ma Casa Titans rimarrà uno spazio aperto a tutti, offrendo l’opportunità di studiare e trascorrere il pomeriggio anche agli studenti dei licei, a partire proprio dagli atleti dei team di Alba Cheer.
A supporto del programma studio, confermati anche i trasporti dalle scuole del territorio grazie ai Titans cheer van; un servizio a tutto tondo che si completa con la possibilità di pranzare presso il bistrot Slow Eat, sempre all’interno della stessa struttura.
Informazioni in vista del nuovo anno scolastico sono disponibili contattando direttamente la referente Cristina Rostagno al numero 333.5210527; le pre-adesioni sono aperte fin d’ora entro il 30 Giugno, riservare il posto è essenziale data l’organizzazione del programma a numero chiuso.