Interessanti novità sono previste per il premio “borsa di studio”.
Come ogni anno, Alba Cheer invita gli atleti/studenti che si distinguono tanto nello sport quanto nello studio a presentare domanda a fine anno scolastico per ottenere in premio l’omaggio nell’iscrizione ad un camp o la partecipazione ad un evento di interesse.
Fino al 2017 l’iniziativa era riservata a chi frequentava le scuole superiori; nel 2018 si è aperta anche alle scuole medie, istituendo un doppio premio appannaggio nella stagione appena conclusa rispettivamente a Serena Cazzola (2005) e Roberta Franco (2002).
Dal 2019 il programma crescerà ancora, uscendo di fatto dalla sola cerchia degli atleti dei team Titans ed aprendo una sezione anche a tutti gli sportivi in generale: saranno pertanto quattro i premi in palio, due interni ad Alba Cheer e altri due appannaggio di chiunque frequenti una scuola sul territorio nazionale, sempre con la distinzione tra studenti delle scuole medie e superiori.
I requisiti di ammissione alla graduatoria sono molto semplici: avere la media scolastica di fine anno (o voto di ammissione all’esame) pari o superiore all’8; dimostrare di aver frequentato almeno l’85% degli allenamenti della propria disciplina; praticare un’attività sportiva a livello agonistico e avere conseguito nel corso della stagione 2018/19 risultati di rilievo di carattere interregionale, nazionale o internazionale.
La partecipazione è altrettanto facile: sarà sufficiente inviare una mail entro il 30 Giugno 2019 all’indirizzo info@albacheer.com indicando di possedere i requisiti e dimostrandoli con opportuna documentazione.
Il giudizio finale spetterà ai dirigenti del team con la collaborazione dello staff tecnico della Palestra. Ai vincitori, l’iscrizione ad un camp organizzato alla Titans.
Studiare e fare sport con profitto si può e si deve: Alba Cheer lo supporta e lo favorisce anche con queste iniziative.
Ulteriori informazioni sull’iniziativa sono disponibili contattando la segreteria allo 0173.061788 o scrivendo a info@albacheer.com.