Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, Unione Alta Langa, Città di Alba e Comune di Guarene: sono questi gli enti che hanno concesso il patrocinio ad Alba Cheer per la trasferta in Finlandia in occasione del Campionato Europeo di Cheerleading.
E’ il terzo anno consecutivo che un team albese prende parte alla più importante competizione continentale grazie alle vittorie ai nazionali e per la terza volta di fila tocca agli Young Titans, il team junior coed formato da 22 atleti tutti residenti ad Alba e dintorni.
Se a livello sportivo scenderanno in pedana in rappresentanza della Ficec, la federazione italiana cheerleading e cheersport, a livello istituzionale esporteranno il nome di una delle aree geografiche più affascinanti d’Italia, patrimonio mondiale Unesco per il paesaggio: Domenica 1 Luglio, atleti, accompagnatori e staff di una delegazione forte di una quarantina di persone si presenteranno all’Helsinki Ice Hall in rappresentanza anche del territorio in cui vivono.
La volontà è proprio quella di “esportare un’immagine positiva e vincente della zona in cui viviamo“, a cui si unisce il “piacere di diffonderne con orgoglio il nome in tutta Europa“.
Il ringraziamento va dunque a tutti i rappresentanti degli enti che hanno voluto appoggiare la trasferta in Finlandia: una cosa è certa, come sempre gli atleti di Alba Cheer daranno il massimo.