Non possono che essere i peewee a conquistare l’immagine copertina della giornata inaugurale della “Palestra Titans”, la nuova struttura dedicata al cheerleading sorta alle porte di Alba, in C.so Asti, 14, a Guarene, Fraz. Vaccheria.
Dopo il primo mese di attività, ha avuto luogo ieri, Domenica 19 Marzo, l’open day con la presentazione delle varie discipline. Su tutte, chiaramente, il cheerleading; su tutti, i bambini più piccoli, incuriositi nell’ammirare le evoluzioni dei più grandi e nel provare ad emularle sotto l’attenta guida dei coach e degli atleti più esperti: “Sono loro che rappresentano il nostro futuro, saranno loro gli atleti di domani; è importante dedicarci tutte le attenzioni, l’esempio dato dai ragazzi dei team senior e la condivisione della loro passione sono di grande stimolo per la crescita della nostra società sportiva” – commentano i dirigenti.
La giornata è stata un alternarsi di eventi e iniziative, che hanno permesso di conoscere e provare molte delle proposte presenti nei calendari di una struttura che sta facendo parlare un gran bene di sè. Corsi per bambini, ragazzi e adulti, dalla ginnastica dolce al pilates, dal fitness alla sala attrezzi, dai balli alla danza; ma soprattutto le esibizioni di ginnastica e acrobatica e dei team Titans hanno fatto la differenza nel catturare la curiosità e le attenzioni dei presenti.
La massiccia presenza degli atleti di Alba Cheer è stata significativa del senso di appartenenza ad una palestra che qualcuno sta già chiamando “casa”, se non altro per il tempo che vi trascorre, anche grazie alla disponibilità di locali ad uso polifunzionale, adatti per studiare nei momenti di attesa degli allenamenti.
Dopo i festeggiamenti, gli applausi delle famiglie e l’abbraccio del pubblico amico, ora tutte le attenzioni passano all’imminente partecipazione ai campionati nazionali, a quella pedana che in realtà è l’unica cosa che veramente conta per chi pratica sport a livello agonistico.