L’annuncio era stato fatto prima attraverso un video, poi con un intervento radiofonico. Ora è un fatto: sono iniziati gli allenamenti di Alba Cheer presso La Palestra Titans, la nuova struttura per il cheerleading sorta a Guarene, in Corso Asti 14, proprio alle porte di Alba.
Un’anteprima assoluta Venerdì 10 Febbraio, poi Sabato 11 la vera e propria festa per gli atleti, le famiglie e tutti coloro che hanno lavorato negli ultimi mesi alla realizzazione di quella che da oggi è la casa dei Titans, una location che per vocazione apre le porte a tutto il movimento del cheerleading e più in generale agli sport acrobatici.
Dire grazie allora non basta. Ringraziare chi ha creduto in un progetto iniziato dal nulla è troppo poco, così come è doverosa la riconoscenza verso tutte le imprese guidate dalla BG Costruzioni che hanno lavorato senza sosta nei duri mesi invernali, non lasciando proprio nulla al caso.
Gratitudine non certo di rito, che si concretizza nei sorrisi e nella gioia degli atleti, nello stupore dei più piccoli e nell’entusiasmo delle famiglie: quel “Vi aspettiamo a casa vostra” annunciato nel video si trasforma allora in “Welcome to your family”, la scritta di benvenuto che si legge all’ingresso.
Una riuscita festa inaugurale è il miglior biglietto da visita di una struttura fatta di persone e destinata a diventare un riferimento per il cheerleading, ma anche proiettata ad essere un modello di impiego del tempo libero unico nel suo genere, grazie alle numerose proposte per tutte le età e alla possibilità di svolgere in contemporanea attività tanto per i bambini quanto per i giovani e, perchè no, anche gli adulti e gli anziani.
Il ritrovo è quindi d’obbligo. Informazioni e contatti al 348.4948033 o sulla pagina Facebook @La Palestra Titans; ma forse in questo caso vale proprio la pena passare a fare un giro…