Ormai ci siamo, è una questione di giorni, gli ultimi di un’attesa che dura da quasi dieci settimane. Le recenti notizie parlano di una possibile riapertura a breve delle palestre e dei centri sportivi, con voci che si rincorrono circa la data effettiva in cui questo sarà permesso.
Se ormai da settimane alla Titans sono stati effettuati tutti i lavori di manutenzione e approfondite pulizie, questi giorni sono dedicati all’adeguamento alle disposizioni normative: oltre agli interventi straordinari, è stato definito un preciso protocollo operativo per permettere a tutti di lavorare e allenarsi in un contesto disteso, piacevole e divertente.
Nel frattempo, anche gli atleti scalpitano e con loro gli allenatori: per più di due mesi è stato attivato un lavoro di monitoraggio a distanza che ha permesso ai praticanti di tutte le discipline di allenarsi ed essere seguiti dai coaches, mantenendosi in forma e pronti al rientro. Questi ultimi giorni sono dedicati alla pianificazione degli allenamenti secondo le nuove “regole d’ingaggio”, così che tutto sia pronto come in un perfetto primo giorno di scuola.
Reload your Life, ricarica la tua vita: è questo il motto che è stato scelto per la ripartenza e che accompagnerà anche i team di Alba Cheer per la prossima stagione sportiva. Il più grande desiderio è che la palestra possa essere un luogo di incontro in cui ritrovare la serenità e il piacere di coltivare le proprie passioni, dove quella che abitualmente chiamiamo family possa ritornare a momenti di vita condivisa.
Per dimostrarlo, ai primi 300 che vi faranno ritorno o si iscriveranno verrà consegnata una t-shirt riportante lo slogan. Non solo, l’attuale stagione sportiva e tutte le iscrizioni in corso saranno mantenute attive: ciascun cliente potrà recuperare le settimane di sospensione con un prolungamento del proprio abbonamento; gli atleti dei team agonistici avranno inoltre a disposizione programmi dedicati durante il mese di giugno e nel periodo estivo, per dare ancora un concreto significato alla stagione sportiva in corso e rilanciare al meglio la successiva.
È dunque giunto il momento di mettere da parte videomessaggi, allenamenti da casa e momenti di solitudine; la ripartenza sarà piena di tutto ciò che per mesi abbiamo tanto desiderato!