Un nuovo programma prenderà il via tra poche settimane con l’inizio della stagione sportiva 2018/19. Si chiama “Saranno allenatori!” ed è rivolto a tutti coloro che, oltre ad essere regolarmente iscritti ad un team di Alba Cheer, hanno almeno 15 anni.
“L’iniziativa è finalizzata ad aumentare il numero di coaches presenti in ciascun allenamento, in particolare per le categorie peewee” – spiegano dalla direzione della Palestra Titans. Ecco l’idea di dare valore a quegli atleti dei team senior che per volontà, impegno, esperienze e passione desiderano condividere quanto appreso in questi anni con i giovani compagni. Li potremo vedere quindi affiancare i coaches titolari come assistenti, mostrare esercizi ed essere riferimenti importanti per chi desidera intraprendere lo stesso percorso: “Ci sono molti atleti delle categorie senior che praticano cheerleading ormai da diversi anni: alcuni di loro hanno partecipato a gare internazionali ed edizioni degli europei, altri addirittura ai mondiali; le esperienze vissute e la mentalità acquisita sono un prezioso valore da condividere“.
Per non lasciare nulla al caso, dopo la pausa di ferragosto sarà organizzato un corso di formazione interno finalizzato a definire un programma di lavoro e metodologie comuni; i più promettenti raggiunta la maggiore età saranno poi inviati direttamente ai corsi ufficiali della Federazione, per acquisire a tutti gli effetti il titolo di coach e poter lavorare concretamente insieme ai titolari dei vari team.
Quest’iniziativa si propone di essere un importante valore aggiunto sia per gli atleti dei team Titans, che avranno la possibilità di lavorare con un crescente numero di coaches e assistant coaches, accelerando e perfezionando il processo di apprendimento, sia per i “giovani allenatori”, che potranno imparare il mestiere lavorando al fianco dei colleghi più esperti, oltre a sperimentarsi e mettersi in gioco in situazioni nuove e stimolanti: “E’ un percorso già intrapreso in modo informale in passato da chi oggi allena i nostri team, desideriamo ora di ampliarlo e ufficializzarlo, offrendo l’opportunità a quegli atleti, e ce ne sono diversi, che hanno tanto da condividere”.
Ulteriori informazioni sull’iniziativa sono reperibili contattando la direzione della Palestra Titans allo 0173.061788 o recandosi direttamente in segreteria, proprio alle porte di Alba (C.so Asti, 14 – Guarene fraz. Vaccheria).