Lo scorso weekend si sono intensificati gli allenamenti del team Titans Elite in vista dei “Cheer Worlds”, la massima competizione mondiale di cheerleding che come ogni anno avrà luogo a fine Aprile agli ESPN di Orlando, in Florida.
La visita del coach sloveno Ambroz Remskar presso La Palestra Titans ha permesso di fissare alcuni dettagli degli esercizi che scenderanno in gara: il team sta lavorando con grande determinazione per farsi trovare pronto al doppio impegno caratterizzato dalle gare ICU (mondiale per nazioni) e IASF (mondiale per club).
I prossimi due mesi vedranno gli stessi atleti impegnati su due fronti: da un lato la preparazione dei campionati Ficec Nationals di fine Marzo; dall’altro l’avvicinamento al mondiale, che dal mese di Aprile avrà un’ulteriore intensificazione degli allenamenti. In questo periodo saranno previsti altri stage con i coaches internazionali dello staff UCA, una collaborazione che sta offrendo utili spunti anche per la crescita di tutti i team di Alba Cheer.
Nel frattempo, prosegue l’iniziativa “Titans Tour”, voluta per raccontare attraverso le immagini il territorio di Alba e dintorni, con la volontà di esportarlo in tutto il mondo: il percorso attraverso paesi e paesaggi divenuti patrimonio mondiale Unesco si concluderà proprio ad Alba, che a pochi giorni dalla partenza sarà omaggiata in modo speciale da Alba Cheer.
Non vogliamo però svelare ancora i dettagli dell’evento con cui desideriamo ringraziare la città per averci sostenuto a più riprese da quando nel 2015 è nato il progetto cheerleading; vi invitiamo quindi a continuare a seguirci sui social network per essere sempre aggiornati su Alba Cheer e sul programma Titans Elite.