Si terrà Domenica 17 Febbraio al Palavinci di Montecatini Terme il primo appuntamento stagionale con le competizioni di cheerleading organizzate dalla Ficec – Federazione Italiana Cheerleading e Cheersport. Il Tuscany Cheer Open, che fa parte dell’European Cheer League e della Cheersport League, rappresenterà anche il debutto per i team Titans di Alba Cheer, che scenderanno in pedana presentando i progressi maturati in questi primi mesi di stagione sportiva.
A rappresentare gli albesi ci saranno i team Youth Titans e Titans6, per un totale di una cinquantina di atleti accompagnati da coaches, dirigenti e un nutrito gruppo di supporters, che già nella giornata di Sabato 16 popoleranno la nota località termale. Oltre alle competizioni di team, i Titans gareggeranno anche nelle divisioni group stunt, dove saranno impegnati complessivamente cinque gruppi nelle categorie junior e senior.
Per alcuni atleti sarà la prima esperienza in assoluto in una competizione di cheerleading, per altri l’occasione di rivedere e riabbracciare gli amici delle altre società; per tutti una bella occasione per confrontarsi e condividere la comune passione, oltre che ricevere importanti osservazioni dai giudici.
I successivi appuntamenti stagionali vedranno i Titans impegnati in altre due occasioni già nel mese di Marzo, con le partecipazioni alla Frogs Cheer Cup e ai Ficec Nationals. Come sempre, vi terremo aggiornati con cronache e raccolte fotografiche.
Go Titans!