E’ stata una giornata speciale quella vissuta ieri, Domenica 3 Novembre, alla Palestra Titans. Il gruppo “Le Nuvole” di Busca (CN) è stato ospite della struttura albese e si è avvicinato per la prima volta al cheerleading.
Sotto la guida degli istruttori di Alba Cheer una dozzina di ragazzi diversamente abili ha svolto un autentico allenamento, con riscaldamento, elementi acrobatici di tumbling, stunt e piramidi. Un gruppo coeso ed entusiasta ha partecipato con grande energia, imparando in breve tempo le tecniche base e già qualcosa di avanzato. La sinergia vincente tra gli istruttori della Titans e gli educatori delle Nuvole ha permesso di lavorare con ottimi risultati.
Il gruppo non è nuovo ad iniziative straordinarie, come la recente partecipazione con tanto di primo posto al Fuoriclasse Talent. “Ci siamo conosciuti un po’ per caso nelle scorse settimane …” – raccontano i responsabili della Titans, continuando – “Fin da subito c’è stata condivisione e unione di intenti; così è nata l’idea di questo primo allenamento che ha riscosso successo e gradimento tanto negli atleti quanto nello staff“.
I ragazzi delle “Nuvole” sono stati premiati per il loro impegno con una cartolina ricordo dei Titans Elite allo scorso mondiale, con l’auspicio di poter vivere anche loro emozioni tanto appaganti; ma soprattutto hanno potuto assistere e applaudire dal vivo ad un allenamento dei Titans6, con cui si sono poi soffermati per qualche foto e stunt insieme.
Dove ci porterà questa strada oggi è difficile affermarlo: il sogno condiviso senza dubbio è quello di dare vita ad un vero e proprio team special che possa esibirsi e partecipare alle manifestazioni ufficiali; nel frattempo, è già stato fissato il prossimo allenamento. Il viaggio delle Nuvole nel mondo del cheerleading è appena iniziato…
Segue un archivio fotografico con alcuni scatti degli allenamenti.