Manca esattamente un mese di Ficec Nationals, che avranno luogo dal 6 all’8 Marzo al PalaRossini di Ancona. Sarà l’appuntamento cloud del cheerleading italiano, che radunerà le società di spicco per una tre giorni di competizioni che tra l’altro assegneranno i pass per i prossimi europei di Verona.
Alba Cheer ha formalizzato le iscrizioni negli scorsi giorni: sono oltre 100 gli atleti albesi che vi prenderanno parte, in rappresentanza di sette team e tre group stunt.
La novità assoluta sarà la partecipazione dei Titans Clouds, il nuovo team costituito da atleti “special” che gareggerà nella categoria special abilities unified cheerleading. Altre novità le Entry Titans nel mini novice cheerleading, le Free Titans nello youth freestyle pom e le Mini Free Titans nel mini freestyle pom, tutte alla prima esperienza ai nationals. Gli Youth Titans proveranno a conquistare un pass per l’europeo di Verona al debutto nel junior coed elite, così come i Titans6 nel senior coed premiere, mentre i New Titans saranno chiamati a difendere il titolo conquistato lo scorso anno nel senior coed advanced. Infine i group stunt Danger Titans, Heavy Titans e Fighter Titans impegnati nelle competizioni small categories della cheersport league.
Ambizioni differenti, ma la stessa voglia di mettersi in gioco e dimostrare i miglioramenti di un anno fatto di duro lavoro e tanti sacrifici accompagnano i Titans alla trasferta marchigiana, dove saranno seguiti da un nutrito e caloroso pubblico di tifosi.
Per rifinire la preparazione La Palestra Titans ospiterà nel weekend un nuovo stage con il tecnico americano Antwan Lymore, che sarà ad Alba per due giorni di intenso lavoro con i team e i coaches. Anteprima di un mese ad elevato ritmo, che prima di catapultare il cheerleading albese nel panorama nazionale vivrà il suo momento più alto nell’annunciato show off del 29 Febbraio.