Inizia oggi la Summer Season 2023. Il tradizionale termine delle scuole porta con sé anche la conclusione della regolare stagione sportiva e l’inizio del programma estivo. Mai come quest’anno il titolo è azzeccato ed evocativo: “Don’t just dream it, go get it”! Sarà un’estate calda, anzi rovente, quella che attende gli atleti Titans, impegnati in un programma che prevede differenti situazioni tra cui districarsi e appuntamenti importanti nei quali farsi trovare pronti.
A partire dalle ultime competizioni in calendario, appendici di lusso ad una stagione sportiva che ha visto i Titans confrontarsi con onore (e brillanti risultati) sul palcoscenico delle più importanti competizioni internazionali: il prossimo weekend oltre 80 tra atleti e membri dello staff saranno in trasferta al Summer All Level di Düsseldorf, dove Alba Cheer porterà in pedana sei routine (in ordine di apparizione Purple Titans, Happy Titans, Little Titans, Junior Titans, Free Titans e Titans 4Ever); poi il gran finale dal 30 Giugno al 2 Luglio con gli ICU Europeans di Verona, dove Shiny Titans e Titans Six rappresenteranno l’elite del cheerleading italiano di fronte alle più quotate squadre continentali, un sogno che si avvera in occasione del primo europeo in Italia.
Competizioni in vista e quindi tanti allenamenti dedicati, a cui si affiancheranno gli allenamenti estivi di preparazione al successivo importante appuntamento: il 16 Luglio alla Palestra Titans avranno luogo i tryouts per la formazione dei team della nuova stagione. Sarà in realtà un evento nell’evento: nella settimana precedente sempre in quel di Alba sarà ospitato un intensivo training camp con la presenza di Cheer IQ e di coach e atleti americani della palestra Phoenix Elite, un appuntamento dedicato in particolare agli atleti delle categorie junior.
Il terzo momento chiave della stagione sarà proprio lo “Sport & cultural exchange” tra la Titans di Alba e la Phoenix Elite di Chantilly (Virginia, USA): per tutto il mese di Luglio tre atleti e coach italiani e tre americani si alterneranno, soggiornando e si lavorando nelle rispettive palestre, una collaborazione a tutto tondo che li vedrà coinvolti anche nell’organizzazione degli allenamenti dei summer camp. Sarà un’esperienza formativa completa, un progetto dal forte impatto anche a livello territoriale al punto che è stato riconosciuto con il patrocinio di importanti istituzioni come la Regione Piemonte, la Provincia di Cuneo, la Città di Alba e l’Associazione per la tutela dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe Roero e Monferrato.
In parallelo a questi tre eventi clou, per tutta l’estate saranno attivi allenamenti serali e settimane di camp giornalieri per tutte le età; un’ampia offerta che coinvolgerà proprio tutti e permetterà a ciascuno di scegliere i periodi migliori in cui dedicarsi alla pratica sportiva, alternandoli agli altrettanto importanti momenti di riposo per ricaricare le batterie.
Sintesi di un’estate multidimensionale che la grafica della CS Clothes design ha perfettamente rappresentato nella t-shirt dedicata che presentiamo in anteprima e da oggi accompagnerà la Summer Season 2023.