Sono Vanessa Graziano e Ludovica Quirino ad aggiudicarsi le borse di studio 2023.
L’iniziativa proposta da Alba Cheer ha riscosso un incredibile successo con la candidatura di ben 20 atlete, tutte ragazze, quattro per le scuole superiori e sedici per le medie. Dall’8, requisito minimo per l’ammissione, al 10 con lode le medie scolastiche delle partecipanti. Tutte vincitrici di almeno una competizione internazionale con i rispettivi team, diverse di loro sul podio europeo con il team Shiny Titans e tutte in palestra tre o più volte a settimana: un’intera squadra, insomma, di ragazze che primeggiano dentro e fuori dal campo, numeri che la dicono lunga sulla capacità di ottenere risultati brillanti nello studio e nello sport, a premiare l’eccellenza come valore da coltivare.
Nella categoria riservata agli studenti delle scuole medie il primo premio è appannaggio di Vanessa Graziano, l’atleta del team Young Titans frequentate la classe seconda a Govone; per quella delle scuole superiori la vincitrice è Ludovica Quirino, atleta del team Junior Titans e studentessa della classe prima presso il Liceo delle Scienze Umane “L. Da Vinci” di Alba. Impegno sportivo, miglioramenti tecnici e risultati scolastici sono stati al centro delle valutazioni. Eccellere tanto nello sport quanto nello studio si può e si deve; ancora una volta gli atleti di Alba Cheer lo dimostrano.
Le vincitrici verranno premiate durante i tryouts e come riconoscimento avranno la possibilità di frequentare gratuitamente gli stage che nella stagione 23-24 vedranno continuare la collaborazione tecnica di Alba Cheer con Cheer IQ. Un premio al merito sarà inoltre riconosciuto a tutte le candidate, che rappresentano a tutti gli effetti un’eccellenza per la Palestra Titans, un modello positivo e vincente da imitare.