Miglior esordio stagionale non poteva esserci: le sette routine presentate da Alba Cheer al Tuscany Cheer Open hanno raccolto sei ori e un argento.
Se di particolare rilievo agonistico hanno le performance relative alle categorie in cui erano presenti compagini di altre società sportive, non meno significative sono state quelle registrate nelle divisioni che hanno visto i Titans confrontarsi con se stessi e con il parere dei giudici. Tutti i gruppi di tutti i livelli hanno registrato un positivo miglioramento rispetto alla scorsa stagione, dimostrando solidità tecnica ed emotiva in una competizione che ha portato in pedana oltre trecento cheerleaders provenienti da Italia, Slovenia e Ucraina.
Alle positive prestazioni dei team Titans6 e Youth Titans hanno fatto eco le brillanti esibizioni dei nuovi group stunt: entrambi primi Danger Titans ed Heavy Titans per il livello 4 rispettivamente all girl e coed; primi e secondi Strong Titans e Top Titans nella sfida tutta in casa nel livello 6 coed; piacevolmente prime anche le Purple Titans al debutto nel junior all girl livello3.
La prima uscita stagionale ha permesso di rompere il ghiaccio e ricevere importanti indicazioni dai giudici per migliorare nei mesi a venire, oltre che di osservare la costante evoluzione del movimento, che in tutta Italia sta registrando nuove adesioni e un crescente livello tecnico. Il prossimo appuntamento sarà a metà Marzo sulla pedana slovena della Frogs Cheer Cup, in attesa dei campionati nazionali Ficec di Rimini, tra poco più di un mese.
Segue una raccolta fotografica con gli scatti a cura di Emanuele Baracco.