Mancano due settimane agli ICU European Cheerleading Championships di Atene, la massima competizione continentale organizzata dall’International Cheer Union. Dopo i brillanti risultati conseguiti ai campionati nazionali, gli atleti di Alba Cheer sono pronti per l’ultima competizione stagionale. Sulla pedana più importante d’Europa scenderanno gli Young Titans, che gareggeranno nella categoria junior coed elite al cospetto dei team nordici tra i più blasonati del continente.
L’obiettivo di Alba Cheer è come sempre portare la miglior routine possibile, che rappresenti il meglio del cheerleading nazionale e tenga alto il nome dell’Italia, proprio come lo stesso team fece nel 2018 nell’ultima apparizione Titans ad un europeo, dove a Helsinki raccolse un incredibile ottavo posto, miglior risultato di sempre di un junior coed italiano. Oggi come allora punteggi e classifiche saranno lo specchio del percorso tecnico svolto.
Se dal punto di vista sportivo è in corso in queste settimane un intenso periodo di preparazione volto ad apportare tutti i miglioramenti possibili alla routine presentata ai nazionali, anche gli aspetti organizzativi vivono di una frenetica programmazione: la notizia del giorno è la presentazione della t-shirt che accompagnerà gli Young Titans all’europeo: “bring the dream” è il motto, a sottolineare il sogno di Alba Cheer di trovarsi tra i club di cheerleading più importanti d’Europa. La nuova t-shirt dedicata all’evento offrirà anche spazi destinati alle inserzioni pubblicitarie per i partner che volessero trarre visibilità dalla partecipazione dei Titans al campionato europeo.
Bring the dream, che il sogno continui allora con la ciliegina finale sulla torta di una pazzesca stagione sportiva.