Le attività di Alba Cheer non sono solo agonismo, ma anche promozione e diffusione del cheerleading. Così è stato in principio e così continuerà ad essere, per permettere al maggior numero di persone di consocere questo sport.
Attraverso il progetto “smile cheer” patrocinato dalla Ficec – Federazione Italiana Cheerleading e Cheerdance – e il progetto “High School Cheer”, il sodalizio albese sta continuando le giornate promozionali nei plessi di Alba, ma non solo.
“Dopo i positivi feedback della scorsa stagione sportiva, sono molte le scuole che ci hanno chiesto lezioni promozionali di cheerleading” – spiegano i coach di Alba Cheer, guidati dal responsabile delle attività Andrea Villa, che continua – “Nuovi progetti sono nati in differenti località, come in Alta Langa, a Bossolasco, oppure nell’astigiano, a Gorzano di San Damiano d’Asti”.
Anche i Licei di Bra stanno conoscendo in queste settimane il cheerleading, dove Alba Cheer sta proponendo l’attivazione di gruppi sportivi studenteschi.
Proprio la nascita dei gruppi sportivi è il principale obiettivo dei corsi, per permettere al cheerleading di diventare sport scolastico ed essere così praticato dal maggior numero di ragazzi possibile. Ad Alba sono infatti in rampa di lancio al Liceo Da Vinci, il primo istituto ad accogliere il cheerleading lo scorso anno e già protagonista ai Campionati Nazionali di Novara, e al Liceo Cocito.
Per tutti, la possibilità di esibirsi o gareggiare in eventi ad hoc, come l’ormai famoso Alba Cheer Festival, con il sogno di entrare in uno dei team Titans di Alba Cheer.
Ulteriori informazioni e contatti per l’attivazione di giornate promozionali sono disponibili sul sito www.albacheer.com nella sezione dedicata alle scuole, oppure chiamando il 340.5312663.