Si chiama “Titans Summer Camp”, è la proposta di attività estive sportive targata “La Palestra Titans” che avrà luogo dal 12 Giugno al 08 Settembre (pausa nella sola settimana del ferragosto) presso la nuova struttura aperta da pochi mesi alle porte di Alba, in C.so Asti 14, Guarene Fraz. Vaccheria.
E’ un centro estivo che rompe gli schemi tradizionali e fa delle attività strutturate il punto di forza: quattro gruppi dai 3 ai 14 anni, con classi a numero chiuso (non oltre 10 partecipanti ciascuna) e l’organizzazione tipica di un vero e proprio summer camp.
La giornata tipo prevede l’ingresso dalle 07.30 alle 09.00, uscita dalle 17.30 alle 19.00, per un totale di oltre 50 ore settimanali di programmazione.
Ancora più interessante il programma, con due ore ogni mattina e due al pomeriggio con istruttori specializzati: ogni settimana 6 ore tra cheerleading, acrobatica e ginnastica artistica, il corso di nuoto ogni Giovedì mattina con pomeriggio di giochi in piscina, 2 ore di sport individuali, 2 di sport di squadra, 2 di giochi in lingua inglese con madrelingua, 4 ore tra compiti e laboratori didattici, la possibilità di sonnellino pomeridiano per i più piccoli.
L’organizzazione standard è nella modalità “all inclusive”: con un’unica iscrizione si ha diritto di partecipare a tutte le attività, senza costi aggiuntivi; esclusi sono solo i pasti, al sacco o con servizio di catering convenzionato. In alternativa, è anche possibile aderire ai singoli corsi/laboratori, programmati con cicli di tre settimane.
Per le adesioni, con un preavviso di almeno due settimane sulla data di partecipazione e fino ad esaurimento dei posti a disposizione, si può contattare la segreteria della Palestra Titans, aperta da Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 23.00, il Sabato e la Domenica dalle 9.00 alle 19.00; è anche possibile chiamare il 348.4948033 o visitare il sito www.albacheer.com, dove è possibile scaricare il modulo di iscrizione e il programma delle attività.