La classe terza della scuola primaria di Santa Vittoria d’Alba si aggiudica il contest #makeithappen organizzato dalla Palestra Titans. Oltre 4100 visualizzazioni al video realizzato dai bambini hanno permesso di raccogliere 545 likes che hanno decretato il lavoro svolto come il più votato. Al secondo posto la classe terza della scuola primaria di Govone con 375 likes, seguita dalla classe terza della scuola primaria di Castagnito con 140. In totale 1425 voti suddivisi tra i 15 gruppi-classe aderenti al contest sono la dimostrazione di come l’iniziativa sia stata apprezzata e abbia coinvolto ben oltre gli insegnanti e i genitori dei singoli alunni.
L’idea del contest è giunta a conclusione di un percorso che dallo scorso Settembre ha visto gli istruttori della Titans omaggiare con oltre 200 ore di lezione gli istituti scolastici di Alba e dintorni e coinvolgere con lezioni gratuite complessivamente 20 scuole per un totale di 35 classi e circa 700 alunni. Ciascuna classe per mezzo di attività motorie ha lavorato sui quattro temi del cheerbook vol. 2, il prodotto editoriale di Alba Cheer di cui ogni alunno ha ricevuto una copia. Identificandosi nel titolo makeithappen, si è parlato di sognare in grande (dream bigger), credere in se stessi (believe in yourself), essere consapevoli di potercela fare (I can and I will) e collezionare bei ricordi (collect beautiful moments), una sorta di ricetta per realizzare i propri sogni.
Le classi aderenti al contest hanno poi svolto un ulteriore passaggio, provando a raccontare come anche loro fossero riusciti nel realizzare un obiettivo comune. Così come i Titans lo fanno ogni giorno con gli impegnativi allenamenti in palestra, anche i ragazzi delle scuole si sono messi in gioco per ciò in cui credono. Ne sono emersi disegni, testi e video, come quello della scuola di Santa Vittoria in cui i bambini hanno ballato e cantato tutti insieme una canzone in lingua inglese.
La classe vincitrice sarà omaggiata con una giornata alla Titans in cui i bambini potranno partecipare alle attività con gli istruttori della palestra e vivere un’esperienza unica catapultati nel mondo del cheerleading e degli sport acrobatici. Ogni bambino riceverà inoltre in regalo un portapenne personalizzato con uno dei temi dell’iniziativa. Gadget in regalo anche per le classi seconda e terza classificata, consegnati a scuola dagli istruttori di Alba Cheer.
Non finisce qui: considerata la grande partecipazione e l’interesse che ha mobilitato non solo i genitori o i conoscenti, ma intere comunità locali nel sostenere i gruppi in concorso, la direzione della Titans ha deciso di omaggiare ogni singolo votante con un un buono da 5 euro da poter utilizzare presso la palestra. Per usufruirne è sufficiente presentarsi alla segreteria dimostrando di aver votato almeno una delle classi in concorso.
E’ grande la soddisfazione per i risultati di un’iniziativa sicuramente ben riuscita, che proprio in un periodo difficile ha permesso di apprezzare i temi cari alla Titans e che speriamo possano essere da sprono ad una ripartenza piena di energia.