Si chiama CheerBook, è l’ultima iniziativa editoriale legata ai Titans: “Il racconto dei primi due anni di storia sportiva di Alba Cheer, un viaggio attraverso immagini ed emozioni che hanno portato il cheerlading ad Alba”.
E’ il regalo di compleanno per La Palestra Titans, la struttura alle porte di Alba che ospita le attività dei team in divisa viola/bianco. Esattamente dodici mesi fa, il 10 Febbraio, un allenamento in anteprima gettava le basi per i successivi, a partire dal giorno seguente, quando tutti gli atleti dei team si sono radunati per la prima volta in quella che nei mesi a venire molti hanno chiamato “casa”.
Sono stati dodici mesi intensi e ricchi di attività, ospiti stranieri e crescita tecnica: il racconto è racchiuso in un book dal forte impatto fotografico, realizzato con cura maniacale dalla ByFarm che già diede vita a “Vi aspettiamo a casa vostra”, il video di presentazione della Palestra Titans.
Scritto da Simone Villa, interamente tradotto in inglese da Nigel Humpries, il CheerBook è un’edizione di “ScrittoDritto”, un marchio editoriale della Geko Video di Cuneo. Le foto interne sono di Francesco A. Armillotta, la copertina e la IV di copertina ad opera di Giorgio Sandrone. La stampa è stata curata dalla tipografia “L’Artigiana” di Alba.
Ventiquattro pagine che raccontano tutto: dalla mission, ai valori, passando per lo staff tecnico. Ci sono le due esperienze ai campionati nazionali, il sogno della maglia azzurra, la presentazione degli attuali team e della Palestra Titans, dove identità e condivisione si mischiano tra spazio fisico e virtuale. E poi l’integrazione con il territorio e la capacità di esportare per il mondo l’immagine di Alba, una città per sua natura vincente. Per concludere con i nuovi progetti e con l’affermazione del “never give up”, quella che ormai è stata definita “Titans’ mentality”.
Un bel regalo per il primo compleanno… il primo di una lunga serie.