Adesso è ufficiale. L’attività agonistica del freestyle poms è lanciata. Dopo i primi due mesi di attività Alba Cheer annuncia la formazione di due team: le Mini Free Titans e le Free Titans, che gareggeranno rispettivamente nelle categorie mini e youth.
Il programma tecnico è articolato in due allenamenti a settimana, il Mercoledì dalle 17:00 alle 19:30 e il Venerdì dalle 17:30 alle 19:30, sotto la guida delle istruttrici Alice e Martina che recentemente hanno sostenuto il clinic di aggiornamento a cura della Ficec – Federazione Italiana Cheerelading e Cheersport.
In seguito al primo anno sperimentale vissuto nella scorsa stagione e culminato con la partecipazione al Gardaland Open, questa è la prima effettiva annata con l’attività completa e già si parla di due team per un movimento che ha ampie prospettive di crescita. L’attività del performance Cheer freestyle poms unisce elementi di danza, ritmica e acrobatica; proprio per questo è adatta a tutti.
Ai due team si affianca anche l’attività corsistica aperta alle bambine dai 4 ai 6 anni, che possono avvicinarsi a questa coinvolgente disciplina allenandosi ogni Venerdì dalle 17:00 alle 18:00.
Mentre gli allenamenti sono entrati nel vivo e già si prepara il saggio di Natale, anche il calendario delle competizioni è stato definito, con la partecipazione programmata ai Ficec Nationals di Ancona (6/8 Marzo). Nel frattempo, lo staff è al lavoro per l’organizzazione di un camp con un ospite esterno che offrirà sicuramente interessanti spunti tecnici.
Prendere parte ai corsi o entrare in un team è ancora possibile; è sufficiente effettuare una prima prova prenotandosi presso la segreteria della Palestra Titans (alle porte di Alba, in Corso Asti, 14 – Guarene, fraz. Vaccheria – 0173061788).