L’immagine che più ricorderemo di questo Titans Live è quel cheer spontaneo proposto dagli atleti in pedana al termine della manifestazione e subito ripetuto da tutto il pubblico. “Titans Titans Titans”. Sono stati applausi a scena aperta quelli raccolti ieri, Domenica 2 Giugno, durante le esibizioni di fine stagione, che hanno voluto celebrare i successi dell’annata sportiva.
In un Pala958 di Corneliano gremito in ogni ordine di posto, all’insegna del motto “BElieve in YOUrself” è stato rimarcato il pensiero di credere in se stessi ed inseguire i propri sogni, come hanno fatto i Titans Elite nell’ambito del programma Alba goes to Worlds che lo scorso Aprile li ha portati al mondiale di Orlando. E’ stata per loro la dedica finale, una gigantografia da oggi esposta all’ingresso della Palestra Titans come ispirazione per tutti i giovani atleti che ogni giorno vi si affacciano.
Tanti, tantissimi, i presenti sia in pedana sia tra il pubblico per una manifestazione iniziata già dalla mattinata con le prime esibizioni e proseguita nel pomeriggio con i gruppi giovanili, per poi concludersi in serata con ragazzi e adulti, coinvolgendo a 360° tutte le realtà che orbitano attorno alla palestra.
Si chiude così una stagione sportiva che ha avuto come suo apice l’esperienza mondiale: fortemente voluta e desiderata, rappresenta una pietra miliare nella storia di Alba Cheer, un punto di riferimento per gli atleti di oggi e domani. Momenti di grande gioia e soddisfazione sono stati raccolti e celebrati durante il Titans Live anche per le gare nazionali e internazionali, che hanno visto i Titans tenere alto il nome di Alba sui campi gara più prestigiosi, raccogliendo incredibili risultati come titolo di campioni d’Italia vinto dai New Titans.
Saluti, ringraziamenti e applausi anche per i genitori degli atleti, capaci di credere nel programma di Alba Cheer almeno quanto i figli, generosi nel rendersi disponibili a supporto dell’evento, ma soprattutto straordinari nel mettersi in gioco e presentare la routine dei Titans4Ever, il team interamente composto da cheer mom e cheer dad, un segno che il cheerleading non ha limiti di età.
Quanto agli aspetti organizzativi, oltre che allo staff di supporto dell’evento che ha complessivamente viste coinvolte una cinquantina di persone, un ringraziamento particolare è per la dirigenza dell’Olimpo Basket Alba, ancora una volta disponibile nel mettere a disposizione il palazzetto; grazie anche alla cantina “I Calici” che ha offerto un rinfresco al pubblico e al servizio di primo soccorso organizzato con la collaborazione della Croce Rossa di Neive, sempre al fianco dei Titans durante gli eventi.
I saluti e gli abbracci di fine saggio lasciano spazio in realtà agli ultimi allenamenti: come da programma le attività ordinarie proseguiranno infatti da oggi fino a Sabato 8 Giugno, offrendo proprio in questa ultima settimana la possibilità di frequentare anche a nuovi atleti che desiderano avvicinarsi al cheerleading e provare un allenamento con i team.
Dal 10 Giugno al via poi il periodo dei camp estivi, che fino al 6 Settembre permetteranno di continuare ad allenarsi in un contesto disteso e coinvolgente, pensando alla nuova stagione e a nuovi sogni da realizzare.