Era il 18 Febbraio 2017: alle porte di Alba si inaugurava La Palestra Titans. Una palestra per il cheerleading ad Alba? Un progetto strano e improponibile per i più scettici, intrigante per i curiosi, ben chiaro per chi l’ha pensato.
In quattro anni la proposta Titans ha portato un nuovo modo di concepire lo sport per i giovani: da semplice passatempo a stile di vita, dove il duro lavoro in palestra viene ricompensato da viaggi in Italia, Europa e nel mondo con incredibili risultati agonistici, ma soprattutto è condito da esperienze umane capaci di lasciare il segno. Ormai il grande muro delle firme nei corridoi è fitto di nomi di coloro che vi hanno lasciato il segno; siamo abituati a trascorrere insieme interi pomeriggi in palestra, dove alternare gli allenamenti a momenti di studio e svago in locali predisposti. E tutto questo con i compagni di squadra, una sorta di seconda famiglia in cui crescere e condividere passioni comuni.
Dal più giovane atleta al più esperto allenatore proveniente dall’altra parte del mondo, per tutti la Titans c’è. Oggi più che mai è la forza di quei valori condivisi su cui è fondata la società sportiva di Alba Cheer a dare l’energia per tenere testa ad una complessa quotidianità: la Titans c’è ed è un riferimento. Di fronte ad un futuro incerto questa è una certezza. La Titans c’è.
… e la storia continua …