Una nuova interessante iniziativa ha coinvolto negli ultimi giorni gli atleti di Alba Cheer: entrando nelle palestre sedi di allenamento, balza all’occhio un cartello intitolato “Titans Family”, con cui si fissano in modo indelebile alcuni buoni comportamenti che stanno all’origine del fare squadra.
“Non si tratta di regole” – spiegano fin da subito i dirigenti del sodalizio, continuando – “ma di una proposta di stile sulla base di valori condivisi”.
Troviamo infatti il team al primo posto, passando per l’invito ad allenarsi anche a casa, al mangiar sano e a rispettare i compagni, fino ad arrivare al ringraziamento verso i genitori, che supportano e danno valore all’attività dei figli.
Semplici principi e buone abitudini del crescere bene, dunque, che è piacevole leggere e ricordarsi ogni giorno, basi fondamentali su cui costruire l’attività quotidiana in palestra; ma anche un invito alla positività e a volere sempre il meglio, ad essere di buon esempio ed evitare le situazioni che possano mettere a disagio la squadra.
“Affermarli tutti insieme significa crederci e dargli valore come si fa in una famiglia” – dichiarano i responsabili del team, ribadendo: “Sono i principi alla base degli sport di squadra e in modo particolare del cheerleading; farlo diventare un sano stile di vita è una motivazione in più per praticarlo e condividerne la passione”.
E’ su queste parole che Alba Cheer continua il costante lavoro tecnico che sta consentendo il progressivo processo di crescita dei team Titans e regalando tanti sorrisi ai giovani atleti che varcano la soglia delle palestre.